Trama

San Francisco, 1977. Phoebe sta per iscriversi all'università, ma si sente isolata da tutto ciò che la circonda e sviluppa una crescente ossessione per Faith, la sorella morta suicida sei anni prima in Portogallo che si era aggregata alla Rote Armee Fraktion. Le circostanze della morte di Faith, creatura carismatica, sono a tutti sconosciute. Così Phoebe, contro il volere della madre, decide di partire per scoprire la verità sulla sua tragica fine.

Note

Immaginate "Anni di piombo" incrociato con i film-dossier di "Donne al bivio". Aggiungete una particolare volgarità nel tirare in ballo la storia recente con ralenti "artistici" e pedanteria da turisti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Televisivo e oleografico, ma passabile.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sharon di sharon
6 stelle

Nonostante titolo e cartellone dell’edizione italiana ammicchino all’appassionato di brividi estivi, non siamo di fronte ad un thriller, quanto a un delicato dramma degli affetti, diretto con garbo e recitato sottovoce. Ambientato negli anni della Contestazione, questo film è tutto tranne che una rievocazione nostalgica del periodo, sebbene ne compendi l’atmosfera, i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 7 aprile 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 16 settembre 2012 su La7
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che parte benino ma poco dopo si affossa senza grossi colpi di scena.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Storia e interpretazione decente, ma il film risulta noioso e senza sostanza. Peccato, perchè i tre protagonisti se la cavano.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

zatoichi di zatoichi
4 stelle

La ricostruzione politica del terrorismo europeo è di una banalità sconcertante e Cameron Diaz nei panni della "bombarola" è ridicola. Decisamente migliore quando si sofferma sul passaggio dall'adolescenza alla vita adulta della protagonista, ma questo non basta a risollevare le sorti di un film che vuole troppo e si può permettere troppo poco.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

superficiale e inutile tentativo di mescolare politica al thrillerino ll'americana.niente funziona,la diaz e' inguardabile,la regia da sceneggiato,la fotografia patinatissima e troppo fredda,mentre la storia e' semplicemente tirata via e senza veri spunti interessanti.insomma un cesso. *

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Phoebe (Brewster), appena diplomata, si mette sulle orme della sorella Faith (Diaz, che appare per 10 minuti), figlia ribelle e adorata dal padre, suicidatasi in Portogallo dopo una vita da figlia dei fiori. La verità è che Faith si era aggregata al gruppo estremista tedesco della Rote Armee (l’Armata Rossa, traducono pedissequamente nel film). La rivelazione-clou è al di sotto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sharon di sharon
6 stelle

Nonostante titolo e cartellone dell’edizione italiana ammicchino all’appassionato di brividi estivi, non siamo di fronte ad un thriller, quanto a un delicato dramma degli affetti, diretto con garbo e recitato sottovoce. Ambientato negli anni della Contestazione, questo film è tutto tranne che una rievocazione nostalgica del periodo, sebbene ne compendi l’atmosfera, i…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 luglio 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito