Lo scroccone e il ladro

Regia di Sam Weisman vedi scheda film

dedo

dedo

Iscritto dal 21 giugno 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Lo scroccone e il ladro

di dedo

In prima visione mi sono addormentato dopo 10 minuti, forse ero stanco. In seconda visione sono riuscito ad arrivare in fondo con fatica. Nonostante le premesse (tratto da un libro di Donald E. Westlake, la regia di Sam Weisman, la musica prevalentemente rap di Tyler Bates, la presenza di Danny De Vito e Nartin Lawrence) il film scorre lento, ripetitivo, scarsamente dinamico con situazioni e gag che prevedibili e capaci a malapena di strapparti un sorriso, raramente una vera risata. Lo scontro tra due “ragazzini” per il possesso di un anello mette in onbra le avventure extra dei protagonisti: ladro Kavin e pescecane cinico Max. Quella che avrebbe potuto rappresentare veramente una molla scatenante (la moglie di Max, Lutetia, gravita in ombra. Un po’ patetica la figura del detective Alex. Concludendo film di scarso impatto, di un umorismo che solo saltuariamente riesce ad essere graffiante, con un finale buonista e prevedibile, non mi sento di consigliarne la visione. Voto 4,5

Sulla colonna sonora

Discreta, Piacevole

Su Sam Weisman

Scialba e modesta, incapace di tenere banco

Su

bravo, in una delle interpretazioni che che gli stanno a pelle, ma non basta per salvare il film

Su Martin Lawrence

Stesso giudizio, anche se la interpretazione è inferiore a quella di De Vito

Su John Leguizamo

Amico nella vita e sul lavoro di Kevin, si barcamena

Su Glenne Headly

La fidanzata di Kevin non è certo un mostro sacro