Espandi menu
cerca

Lo scroccone e il ladro

  • What's the Worst That Could Happen?

  • USA,
  • Genere: Commedia
  • durata 95'
play

Regia di Sam Weisman

Con Danny De Vito, Martin Lawrence, John Leguizamo, Glenne Headly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Kevin è un ladro di professione a cui piacciono gli oggetti di classe. Max, invece, è uno spietato uomo d’affari abituato a ottenere sempre quello che vuole. Quando il ladro entra nella casa del businessman, che crede vuota, ad attenderlo oltre al proprietario trova anche la polizia. Max si vendica strappando dalle dita del ladro il suo anello portafortuna: Kevin farà di tutto per cercare di recuperarlo...

Note

Il film regala momenti di grande comicità, con gag esilaranti che funzionano sulla base di semplici meccanismi di azione/reazione. Danny DeVito offre un’interpretazione irresistibile, Lawrence se la cava. Sceneggiatura di Donald E. Westlake.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • commento di Dalton
  • Come si fa a realizzare un film così brutto? Ho sprecato 95 minuti della mia vita!

    commento di sonicyouth
  • Assolutamente anonimo ed antipatico, noioso e ridicolo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Pessimo sotto ogni aspetto, non fa ridere nemmeno per un secondo. De Vito merita copioni migliori.

    commento di movieman
  • Uno spunto poco più che carino trascinato per novanta minuti. DeVito è sempre grandissimo, ma considerata la pochezza dell'insieme è davvero una magra consolazione!

    commento di MaurizioLiberti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

ovvero la saga dell'anello con un Frodo pelato e gesticolante.Il punto di forza di questa commedia per altri versi non particolarmente brillante è il confronto tra il più napoletano degli attori comici americani,il moto perpetuo De Vito che per quanto gesticola sembra avere più braccia di un Bravo Simac e il meno logorroico dei comici afroamericani,Martin Lawrence,direi anche quello che nella… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un piccolo anello di nessun valore, scatena una guerra senza regole e all’ultimo furto tra Kevin, un ladro professionista, e Max, manager di una grande società che in realtà è molto simile al suo antagonista nella passione per il furto. Durante un lavoretto notturno nella sua villa, Max scopre Kevin e nel parapiglia che ne consegue gli sottrae l’anello regalatogli dalla fidanzata. Colpito… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

dedo di dedo
4 stelle

In prima visione mi sono addormentato dopo 10 minuti, forse ero stanco. In seconda visione sono riuscito ad arrivare in fondo con fatica. Nonostante le premesse (tratto da un libro di Donald E. Westlake, la regia di Sam Weisman, la musica prevalentemente rap di Tyler Bates, la presenza di Danny De Vito e Nartin Lawrence) il film scorre lento, ripetitivo, scarsamente dinamico con situazioni e gag… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Commedia degli equivoci un po' insipida e che sa di già visto, soprattutto nelle interpretazioni  degli attori principali: il discreto Martin Lawrence ripete sempre lo stesso personaggio, ladruncolo truffaldino, vanesio e seduttore, e stesso dicasi del buon Danny De Vito il cui alter ego dell'imprenditore furbetto e corrotto è speculare al collega. La trama li vede contrapporsi in una…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Commedia carina, ma un po' sopravvalutata. L'idea di base della trama pur essendo simpatica, non brilla particolarmente per originalità. Inoltre, diverte meno di quello che ci si aspetta. Il primo tempo infatti è poco incisivo e un tantino noioso poichè si perde un po' troppo nell'introduzione di fatti, comportamenti e stili di vita, rendendosi più vivace solo verso…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

dedo di dedo
4 stelle

In prima visione mi sono addormentato dopo 10 minuti, forse ero stanco. In seconda visione sono riuscito ad arrivare in fondo con fatica. Nonostante le premesse (tratto da un libro di Donald E. Westlake, la regia di Sam Weisman, la musica prevalentemente rap di Tyler Bates, la presenza di Danny De Vito e Nartin Lawrence) il film scorre lento, ripetitivo, scarsamente dinamico con situazioni e gag…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Commedia tutto sommato divertente, che poggia completamente sull'estro dei due protagonisti (De Vito in primis ovviamente ed è già bello che non sia relegato nelle retrovie), antagonisti tra loro a 360° per tutta la durata del film. La storia è scritta in maniera abbastanza convincente per un genere senza troppe pretese, di gag ce ne sono parecchie e non ci si annoia…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

ovvero la saga dell'anello con un Frodo pelato e gesticolante.Il punto di forza di questa commedia per altri versi non particolarmente brillante è il confronto tra il più napoletano degli attori comici americani,il moto perpetuo De Vito che per quanto gesticola sembra avere più braccia di un Bravo Simac e il meno logorroico dei comici afroamericani,Martin Lawrence,direi anche quello che nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Il film nonostante i 2 attori principali, tra i quali il volenteroso Lawrence, che mi convince sempre meno, vorrebbe essere una commedia esilarante, ma in realtà è solo una "commedia" e di esilarante non c'è praticamente nulla, perciò l'obiettivo è fallito. In ogni caso, il film si lascia vedere, e fa passare (meno di) 90' minuti con qualche sorriso, ma niente di più. Voto:6.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
6 stelle

tutta la parte migliore nel film si concentra dopo 45 minuti dall'inizio. xò nn è quella gran cosa esilarante che descrivono. promuovono questo e bocciano NON CI RESTA CHE PIANGERE. boh!

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Brutto ma proprio brutto. Il critico di Film Tv è impazzito, promuove sta cagata e boccia "Mission"! Viene il sospetto, il più triste, che non l'abbia visto. La sceneggiatura è scritta con i piedi, manca completamente il ritmo (che dovrebbe essere il punto di forza), il clone di Eddie Murphy è mal riuscito, il tutto è inoltre stupido, sia la trama che le battute. Per Film Tv sta stronzata…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

UNO DEI POCHI FILM DOVE LAWRENCE E' SOPPORTABILE.DE VITO DISTRUGGE TUTTO E TUTTI E SI MANGIA IL FILM CON LA SUA PRESENZA E LA SUA CATTIVERIA.RITMO DA ANTOLOGIA E SEQUENZE DA MORIR DAL RIDERE.CERTO CI SONO DEGLI SCIVOLONI MA DI QUESTI TEMPI UN FILM COMICO COSI' E' MANNA DAL CIELO.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un piccolo anello di nessun valore, scatena una guerra senza regole e all’ultimo furto tra Kevin, un ladro professionista, e Max, manager di una grande società che in realtà è molto simile al suo antagonista nella passione per il furto. Durante un lavoretto notturno nella sua villa, Max scopre Kevin e nel parapiglia che ne consegue gli sottrae l’anello regalatogli dalla fidanzata. Colpito…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 luglio 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito