Trama

Il magliaro napoletano Vincenzo Lo Russo, sposato con Angelina e padre di tre figli, da un giorno da un giorno con l'altro si improvvisa medico ed esperta guida di coppie in difficoltà. Assunta una nuova identità, si fa chiamare dottor Gaetano D'Angelo, "assistito" dall'amico Gennaro, Vincenzo incontra in breve tempo uno straordinario successo. Adesso non gli mancano né soldi né donne, ma il superlavoro lo costringe a trascurare la moglie. Per risolvere i suoi problemi, Angelina si fa convincere da un'amica a rivolgersi al dottor D'Angelo...

Note

Trascurabilissimo film di Bruno Corbucci, che tenta di recuperare il fascino perduto di Carlo Giuffrè.

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia erotica che riesce a strappare qualche risata specie nel primo tempo.voto 5

    commento di wang yu
  • Un pò ripetitivo e superficiale, tuttavia spassoso per la sua trovata centrale e per la buona volontà dei caratteristi (Banfi, naturalmente, in testa).

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Commedia abborracciata di tematica sessuale (Giuffrè, magliaro napoletano a Roma, si improvvisa sessuologo e fa i soldi), che prende a pretesto il nuovo mestiere del protagonista per avere maggior agio di creare situazioni al confine tra comicità ed erotismo. Con scarsi risultati, va detto, sull'uno e sull'altro versante. Cannavale strappa qualche risataccia, ma l'insieme è quasi deprimente,… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Dik di Dik
6 stelle

Commedia-sexy godibile e divertente, non certo per merito del soggetto e della sceneggiatura di Bruno Corbucci e Mario Amendola, abbastanza scontata e simile a molte altre, ma esclusivamente per la bravura ed il mestiere di Carlo Giuffrè, ispirato ed in gran forma. Quest’ultimo gioca sullo stereotipo più abusato; il napoletano flemmatico ma al contempo geniale opportunista… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 5 maggio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 25 marzo 2017 su Iris
2016
2016

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Curiosa commedia, non priva di inventiva, nella quale Carlo Giuffré (bravissimo) si trasforma, da mercante di giacche, in medico specialista per disturbi sessuali. Giuffrè è esplosivo, divertente e non volgare, confermando le sue doti di attore e di comico. Ottimi comprimari Enzo Cannavale, sempre all'altezza , le bellissime Marilù Tolo, Tina Amount e Rita Calderoni,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 aprile 2016 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 31 ottobre 2015 su Rete 4
Trasmesso il 18 luglio 2015 su Iris
Trasmesso il 21 marzo 2015 su Iris
Trasmesso il 13 febbraio 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 7 marzo 2014 su Italia 1
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Commedia abborracciata di tematica sessuale (Giuffrè, magliaro napoletano a Roma, si improvvisa sessuologo e fa i soldi), che prende a pretesto il nuovo mestiere del protagonista per avere maggior agio di creare situazioni al confine tra comicità ed erotismo. Con scarsi risultati, va detto, sull'uno e sull'altro versante. Cannavale strappa qualche risataccia, ma l'insieme è quasi deprimente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 9 agosto 2013 su Italia 1
Trasmesso il 15 giugno 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso l'11 maggio 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 20 maggio 2011 su Italia 1

Recensione

Dik di Dik
6 stelle

Commedia-sexy godibile e divertente, non certo per merito del soggetto e della sceneggiatura di Bruno Corbucci e Mario Amendola, abbastanza scontata e simile a molte altre, ma esclusivamente per la bravura ed il mestiere di Carlo Giuffrè, ispirato ed in gran forma. Quest’ultimo gioca sullo stereotipo più abusato; il napoletano flemmatico ma al contempo geniale opportunista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Farsuccia in salsa erotica figlia dei suoi tempi: il cinema italiano si rivolge alle prurigini degli spettatori con la scusa della 'analisi di costume' (qui chiaramente quello sessuale), ovvero compie l'ultimo passo in vista delle commedia eroticodemenziale, sguaiata, volgarotta, burina e fine a sè stessa. Giuffrè, circondato da belle donne (Tina Aumont, Marilù Tolo, Adriana…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film abbastanza pecoreccio e poco ridanciano.Mi e' sembrato di notare la presenza di Pamela Villoresi ma non ne sono sicuro! voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 giugno 2010 su Italia 1
2006
2006

Recensione

colin clive di colin clive
6 stelle

Si potrà dire di tutto di quest'operina, ma quando in una stessa pellicola ti ritrovi Giuffrè, Cannavale, la Asti, Banfi, la Aumont, non puoi parlarne male. Puoi dire semmai che si potevano sfruttare meglio, ma non è colpa del povero Corbucci.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 aprile 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito