Espandi menu
cerca

Trama

Tratto da una storia di Mann Page, il film è stato distribuito nella versione muta con accompagnamento sonoro, ma all'origine era dotato di qualche scena parlata. La storia d'amore tra un operaio e una telefonista che si conoscono durante una gita, si innamorano, si lasciano per poi scoprire di essere vicini di casa, è un lirico omaggio alla vita della gente semplice e una dolorosa presa di coscienza di un sistema di valori che schiaccia la vita delle persone.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Questo film muto diretto dall'ungherese Pal Fejos è molto meno conosciuto delle opere dei maestri come Stroheim o Sternberg, ma meriterebbe di essere riscoperto anche da nuove generazioni di spettatori. Io l'ho visto in una copia mandata in onda anni fa da Fuori orario e poi in una copia su Youtube con colonna sonora, ma entrambe risultano mute, prive di alcune scene parlate che invece… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2017
2017

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Questo film muto diretto dall'ungherese Pal Fejos è molto meno conosciuto delle opere dei maestri come Stroheim o Sternberg, ma meriterebbe di essere riscoperto anche da nuove generazioni di spettatori. Io l'ho visto in una copia mandata in onda anni fa da Fuori orario e poi in una copia su Youtube con colonna sonora, ma entrambe risultano mute, prive di alcune scene parlate che invece…

leggi tutto
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Com'è ovvio è datato ma non lascia indifferente lo spettatore. Colpisce, più che altro, per la delicatezza, la tenerezza e, talvolta, anche l'ingenuità della narrazione. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:2 impegno:1 tensione:1

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito