Espandi menu
cerca

The Phantom

Regia di Simon Wincer

Con Billy Zane, Catherine Zeta-Jones, Treat Williams, Kristy Swanson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Phantom è un eroe immortale (nel senso che il suo mito si tramanda per generazioni) la cui missione è quella di lottare contro ogni forma di crudeltà e ingiustizia umana. Si trova così a dover impedire che un criminale riesca a impossessarsi dei leggendari teschi di Touganda, capaci di donare una forza sovraumana. Per combattere contro il supercattivo, il giustiziere mascherato lascia la natia Africa per andare a New York.

Note

Dal celebre fumetto creato da Lee Falk (il papà di Mandrake), un sottovalutato film d'avventura, magari ingenuo ma divertente. Dopo il flop negli States non è mai stato distribuito in sala in Italia. Tra i produttori esecutivi, anche Joe Dante.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film godibile sullo stile di Indiana Jones. Sottovalutato per via del personaggio semi sconosciuto.

    commento di dr floyd
  • dai primi minuti si capisce che non siamo di fronte ad una pellicola "seria".. inutile illudersi… la pellicola è di una "tristezza" paurosa.. pedestre è già un complimento…

    commento di columbiatristar
  • VOTO : 4 Francamente è inguardabile dalla a alla z. Non si salva niente le scene d'azione sono girate in modo pietoso gli attori sono mediocri la storia è piena di falle… basta e avanza per meritare 4.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lord Holy di Lord Holy
4 stelle

Un film ridicolo e non nel senso buono del termine. Se si ride è soltanto per non piangere. Non è affatto sottovalutato, anzi. Il suo insuccesso è pienamente comprensibile. Non è divertente. Non è avvincente. La trama è risibile. I personaggi sono inverosimili. Lo svolgimento è quanto di più prevedibile e ingenuo si possa immaginare. I dialoghi sono imbarazzanti, quasi al pari del… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Phantom" diretto nel 1996 da Simon Wincer,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel 1939 e racconta che l'uomo d'affari Xander Drax,allo scopo di recuperare i  tre teschi dei Touganda,che secondo antiche leggende possiedono un potere occulto,viene organizzata una spedizione in una lontana isola chiamata Bengalla,per la sua smania e sete di potere. Però non ha… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Basato sulle avventure di un eroe a fumetti,un simpatico film d'avventure che non sarà un capolavoro ma ha almeno due pregi non indifferenti:Non annoia e,al contrario di altre pellicole dello stesso genere,riesce a comprimere in 90' minuti la vicenda.Il finale è aperto e,se non fosse stato un insuccesso totale in America magari poteva venirne fuori una serie alla Indiana Jones.E… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

VinceBond di VinceBond
6 stelle

Questo simpatico film d'avventura vecchio stampo non ebbe il successo sperato, e ciò può essere facilmente spiegato col suo approccio naive che, se da un lato riflette lo spirito originario della serie a fumetti (risalente agli anni 30), dall'altro, evidentemente, non incontra i gusti delle generazioni moderne che non hanno avuto la fortuna di crescere con tali fumetti. Con una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Un’antica leggenda asiatica narra che il ricongiungimento di tre teschi scolpiti rispettivamente in oro, giada e argento dia origine ad un’arma potente e distruttiva, ricercata da avventurieri di ogni sorta. A vegliare sul favoloso tesoro ed impedire che possa cadere nelle mani sbagliate vi è da quattro secoli un misterioso difensore mascherato, noto come Phantom o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
4 stelle

Un film ridicolo e non nel senso buono del termine. Se si ride è soltanto per non piangere. Non è affatto sottovalutato, anzi. Il suo insuccesso è pienamente comprensibile. Non è divertente. Non è avvincente. La trama è risibile. I personaggi sono inverosimili. Lo svolgimento è quanto di più prevedibile e ingenuo si possa immaginare. I dialoghi sono imbarazzanti, quasi al pari del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 24 giugno 2012 su Rai 4
Trasmesso il 23 giugno 2012 su Rai 4
Trasmesso il 22 giugno 2012 su Rai 4

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Phantom" diretto nel 1996 da Simon Wincer,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel 1939 e racconta che l'uomo d'affari Xander Drax,allo scopo di recuperare i  tre teschi dei Touganda,che secondo antiche leggende possiedono un potere occulto,viene organizzata una spedizione in una lontana isola chiamata Bengalla,per la sua smania e sete di potere. Però non ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 1 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 26 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 25 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 15 dicembre 2011 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

beh,e' una cavolata che pero' incuriosisce abbastanza. Era da un po' che tentavo di registrarlo ma ogni volta desistevo poi alla fine ho detto "ma dai buttiamolo in registrazione" e comunque alla fine pensavo molto peggio. Salvabile.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 luglio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 10 luglio 2011 su Rai 4

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

OK ci sono difetti gli interni che sembrano teatri di posa ma si possono  trascurare ,  l'azione è buona e si può godere di luoghi meravigliosi,se siete alla ricerca di un divertimento vecchio stile, questo è uno film che vi potrebbe piacere,  

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 giugno 2011 su Rai 4
Trasmesso il 23 giugno 2011 su Rai 4
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Ingiustamente dimenticato, forse per il clamoroso flop al botteghino, tra le riduzioni cinematografiche dei miti dei comics più rispettose e fedeli agli umori della pagina, The Phantom - Alla ricerca del teschio sacro possiede un fascino visivo ed uno spirito giocosamente retrò, oltre ad alla consueta ed impeccabile veste spettacolare del blockbuster in abiti da B-Movie, tale…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito