Tigerland

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tigerland

di zombi

come successe qualche anno prima con bill condon che dopo l'abominevole CANDYMAN 2 si è presentato con un bellissimo GODS & MONSTERS, anche a joel schumacher è capitato di fare un film bello. è fotografato e musicato benissimo, e offre una galleria di visi inediti. vabbé oramai COLIN FARRELL è famoso, ma al tempo era ancora un'emergente(o lo è ancora).
boh, non so e non mi frega, anche dovesse ritirarsi in irlanda a pascolare pecore avrei comunque questo film che testimonia la meravigliosità della natura.
la querelle sulla guerra probabilmente non avrà mai fine e non sarà forse nemmeno giusto dire che la guerra è brutta ed ingiusta senza dare una soluzione che risolva il problema di pazzoidi col piglio dittatoriale che minaccino l'umanità ad ogni piè sospinto. la guerra è una cosa tremendamente seria e la storia ce lo insegna. non c'è guerra giusta o santa. la guerra è sempre sbagliata, brutta, sporca e a rimetterci sono comunque e sempre le persone semplici, da una parte e dall'altra. non ci si dovrebbe imbarcare in cose del genere così "a cuor leggero", pensando e sperando di risolvere il fastidio in pochi giorni di "vacanza".
mi piace pensare che il personaggio di tigerland sia in messico con una donna bellissima e non che le sue ossa siano sepolte sotto un campo di riso o che so.
grazie inoltre a chi ha fatto il casting e che mi ha permesso di ammirare in tutta la loro bellezza due maschietti come il succitato COLIN FARRELL e MATTHEW DAVIS.