Spirit - Cavallo selvaggio

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Spirit - Cavallo selvaggio

di Marco Poggi

La storia di uno stallone, Spirit, e di un indiano, Piccolo Fiume, nel selvaggio West. Uno stupendo film animato "DREAMWORKS" che ci mostra in west dal punto di vista del cavallo. Fra canzoni e inni alla libertà, Spirit cavalca, con la sua fidanzata Pioggia fra le praterie della nostra fantasia, libero come il vento.

Ill west visto da un cavallo, un film d'animazione non disneyano non stupido, né banale. Qualche eccessivo personaggio computerizzato (si distinguono bene i personaggi tratteggiati con la matita da quelli in computer grafica) non gusta il messaggio del film: libertà per indiani e cavalli. "BALLA COI LUPI" è passato anche qui, alla "DREAMWORKS" e Spielberg e Katzenberg dimostrano che si possono fare degli ottimi film d'animazione sugli animali senza farli per forza parlare. Che sia venuto il momento che i topolini animati ricomincino solo a squittire ?

Sulla colonna sonora

Ottime canzoni di Brian Adams.

Cosa cambierei

Gli adattamenti italiani delle canzoni di Brian Adams di Zucchero: sorpassati loro e stonato e vecchio il cantante nostrano. Era meglio sentire Brian Adams!