Trama

Il cadavere di una giovane donna viene trovato nel bosco di una cittadina costiera della California. L'indagine è affidata alla detective Cassie e al suo nuovo partner Sam. I primi indizi fanno pensare ad un casuale atto di violenza. La protagonista vuole scavare più a fondo. E finalmente arriva a due giovani, Richard e Justin, convinti che si possa commettere il delitto perfetto.

Note

_Formula per un delitto_ è dunque il tipico film onesto, "medio" ma non mediocre, purtroppo non aiutato dalla protagonista-produttrice Sandra Bullock. Che ha due espressioni: una con gli occhi a fessura (quella intensa) e una con gli occhi sgranati (quelle per le occasioni normali).

Commenti (11) vedi tutti

  • Non un granché,ma c'è di peggio... Voto 6

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Sandra Bullock non mi entusiasma mai

    commento di sticazzi
  • Poco convincente.

    commento di Stelvio69
  • Thriller che si lascia guardare con piacere per una buona parte ma perde fascino a causa di una protagonista molto stereotipata e dalla durata(troppo lungo a parer mio). Buono invece l'intreccio e la parte riguardante i due "Bad Guys". Voto 6,5

    commento di Lance Vance
  • " Che ha due espressioni: una con gli occhi a fessura (quella intensa) e una con gli occhi sgranati (quelle per le occasioni normali). " ma vaffanculo, che sciocchezze mi tocca leggere.

    commento di Ducati338HotMail.Com
  • Il cast non è particolarmente brillante (eccetto Ryan Gosling), ma il film si lascia vedere, c'è discreta tensione e i due assassini adolescenti sono ben caratterizzati.

    commento di Natalie
  • Poliziesco talmente onesto che se non era per un paio di situazione balorde e gestite malissimo gli davo anche un buono. Sicuramente sufficiente; è un rifacimento ma fatto benino, se passa in tv val la pena vederlo, se no cicia.

    commento di tobanis
  • Noioso, scontato e senza nessuno guizzo.

    commento di florentia viola
  • Il film mi colpisce. Mi resta impressa la soluzione finale, la casa sulla scogliera. Forse è sapientemente costruito, ma non è male. Manca, però, di qualcosa…

    commento di sillaba
  • nn è un film che si ricorda tanto facilmente. il che mi fa capire che nn è proprio un granchè. però gli attori se la cavano tutti piuttosto bene e la storia è abbastanza intrigante e soprattutto ben costruita.

    commento di scarlettdiva
  • UNO DEI PEGGIORI FILM DEL 2002.STUPIDAMENTE COMPLICATO E CON UNA BULLOCK DA BRUCIARE IN PUBBLICA PIAZZA.ONESTAMENTE CON VIA DALL'INCUBO I DUE PEGGIORI THRILLER DEGLI ULTIMI ANNI.GUARDATE NODO ALL GOL CHE DE' MEGLIO VAI..

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

cosa non si fa per sopravvivere alla noia che devasta i giovani liceali americani. se si è giovani, carini, ricchi a palate e popolari, evidentemente l'unica cosa che ti rimane da fare è quella di provare il brivido finale... giocare con la vita altrui. justin(pitt) e michael(gosling) si mettono d'accordo per compiere il delitto perfetto e buttare l'amo alla polizia per vedere quanto ci… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Non male, ma neanche promuovibile a pieni voti. Vedo che il pubblico di Film tv si è schierato per la maggioranza sulle tre stelle, giudizio che condivido appieno. Diligente, diretto con un discreto pugno, ma poco propositivo ... insomma di thriller se ne son fatti a palate, per ottenere consensi bisogna inventarsi qualcosa di più, quel qualcosa che qui manca. Comunque… leggi tutto

17 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

doinel di doinel
4 stelle

Esiste la formula per realizzare un buon film sul delitto perfetto? Schroeder sembra averla trovata per la prima parte della pellicola poi, improvvisamente, il regista dell'indimenticabile Mistero Von Bulow, si smarrisce nei meandri delle banalità e della mediocrità del più squallido tv movie per teenager idioti ed è veramente un peccato perchè nella prima mezz'ora tutto fila liscio, il… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 14 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 13 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 23 settembre 2018 su Iris
Trasmesso il 22 settembre 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 29 dicembre 2017 su Rete 4
Trasmesso il 15 agosto 2017 su Canale 5
Trasmesso il 5 aprile 2017 su Iris
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 marzo 2017 su Iris

Recensione

Zarco di Zarco
9 stelle

Ottimo giallo-poliziesco, con un'intreccio molto ben congegnato, una scelta di attori indovinata, una tensione narrativa sempre viva e costante. Questo film dà soddisfazione. E resta anche immune dalle consuete puerilità, retoriche e spacconerie (leggasi stupidità) della maggior parte dei film americani. A parte la solita pubblicità subliminale antifumo, obbligatoria…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 marzo 2017 su Iris
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 20 dicembre 2015 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 giugno 2015 su Iris
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 maggio 2015 su Iris
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 settembre 2014 su Rete 4
Trasmesso il 1 agosto 2014 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito