Alla Yelena Belova di Florence Pugh, spia-assassina depressa, danno un team di altrettanti personaggi depressi (il padre, Red Guardian, John Walker, l'altro Capitan America, Lady Ghost e un certo Bob).
Alla Yelena Belova di Florence Pugh, spia-assassina sola e depressa (soffre, come ben sappiamo, la morte della "sorella" Natasha Romanoff, alias la Vedova Nera, di Scarlett Johansson), danno un team di altrettanti personaggi depressi (il padre, Red Guardian, John Walker, l'altro Capitan America, Lady Ghost e un certo Bob); il primo incontro non è certo dei migliori, e infatti, questi supereroi perdenti sono pagati per uccidersi a vicenda, e per poco non ci riescono. Invece, fanno team e si alleano con Bucky Barnes, che ha persino fatto carriera politica, per salvare la città e affrontare la misteriosa minaccia di Void, che trasforma tutto ciò tocca in ombre. Sotto il solito umorismo Marvel si nasconde una profonda trama sulla depressione e sul come sconfiggerla. Brave Florence Pugh, mattatrice e leader, e la machiavellica Julia-Louis Dreyfus (la sua Valentina Allegro de Fontaine ricorda molto Nick Fury, perché nei fumetti Val era un'agente dello "SHIELD", vagamente ispirata a Joan Collins, innamoratata del bel colonnello guercio), interessante il personaggio di Bob di Lewis Pullman (figlio di Bill Pullman, aka Stella solitaria di "BALLE SPAZIALI" e preseidente USA in "INDEPENDENCE DAY"), simpatico David Harbour, come Red Gurdian. Una "SUICIDE SQUAD", (Val è un'altra Amada Waller e gli eroi sono tutti "cattivi") mascherato da film Avengers, dove fanno capolino il falso Capitan America, già visto in "FALCON AND THE WINTER SOLDIER" , di Wyatt Russell, (figlio di Kurt, che, pure lui, alla Marvel ha già dato in "GUARDIANI DELLA GALASSIA 2", interpretando il pianeta vivente Ego, alias il padre ripudiato di Peter Quill), ma anche una seconda parte di quel simpatico film di spionaggio, che era "BLACK WIDOW". Peccato che a farne le spese sia il personaggio di Olga Kurylenko, ovvero Taskmaster, eliminato quasi subito dal film, ma non si può avere tutto. Un film migliore di "CAPTAIN AMERICA BRAVE NEW WORLD", con personaggi degnamente descritti, che fanno quasi il verso a "LE IENE", di Quentin Tarantino, anche se Il difetto è che, alla lunga, potrebbe risultare uno dei tanti titoli minori Marvel, benché porti alla nascita di un nuovo gruppo di (anti)supereroi, ma a me sta bene lo stesso, vedi Yelena/Florence che si guadagna degnamente qui i galloni di nuova Vedova Nera. E' comunque irritante che, ormai si vada avanti a film di gruppo, piuttosto che puntare sulla forza del supereroe singolo. Dove sono finiti i classici Superman, Batman e Spider-man, dove c'era solo spazio per i personaggi in costume del titolo? Non si diceva un tempo che i film di gruppo erano confusi perché presentavano troppi personaggi in costume? Mistero del mistero!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok