Espandi menu
cerca

Trama

In una tranquilla cittadina di montagna un boato tremendo annuncia l'improvvisa caduta di un'enorme valanga. Un'intera famiglia si ritrova sepolta viva sotto la neve. Potrà il coraggio di due genitori salvare tutti prima che sia troppo tardi?

Note

Disaster-movie che riprende le suggestioni di un classico del catastrofico ("Valanga") e le sviluppa senza originalità.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film drammatico ad alta tensione. Buona la sceneggiatura e coinvolgente la trama intricata.

    commento di ericagatti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Grande. Questo tv-movie rientra a pieno titolo nei film che io definisco bellissimi! Storia forse un po' banalotta, ma gli attori pensano a tirarla sù e la regia e gli effetti speciali quasi la perfezionano. Sempre in gran forma la ex-Beverly Hills 90210 Gabrielle Carteris e Jack Wagner, che ora è nel cast di Beautiful. Ovviamente il lieto fine è obbligatorio. Lo ripeto ancora: GRANDE! leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Ma io non ho parole: ci sono produttori che sborsano soldi per fare delle cazzate veramente assurde, ma soprattutto ci sono registi che credono in ciò che fanno e che pensano che stiano facendo un film ad alta tensione. Incomprensibile. Fatto sta che "La valanga della paura" (il titolone...) si aggiunge tristemente alle visioni estive di quando non si ha nulla da fare, e sta lì per tappare… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2006
2006

7 thriller ambientati sulla neve

DisasterMan di DisasterMan

Ho compilato questa playlist con i miei thriller preferiti ambientati in bellissimi paesaggi innevati. Ovviamente sono tutti TV-Movies, tranne uno, appositamente prodotto per l'home video. Buoni brividi a tutti!

leggi tutto
Playlist

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Grande. Questo tv-movie rientra a pieno titolo nei film che io definisco bellissimi! Storia forse un po' banalotta, ma gli attori pensano a tirarla sù e la regia e gli effetti speciali quasi la perfezionano. Sempre in gran forma la ex-Beverly Hills 90210 Gabrielle Carteris e Jack Wagner, che ora è nel cast di Beautiful. Ovviamente il lieto fine è obbligatorio. Lo ripeto ancora: GRANDE!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 ottobre 2006 su Canale 5
2005
2005

Recensione

Seth di Seth
4 stelle

Ormai preso da un piacere morboso nel guardare i film del ciclo "Alta tensione", il sottoscritto trova ancora più ridicolo il fatto che pellicole come "La valanga della paura" possano piacere. Certo, de gustibus non est disputandum, ognuno deve essere libero di esprimere il proprio giudizio, ma... questo film è una boiata!! Cominciamo dalla trama: il solito imbecille che pensa solo al denaro…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Ma io non ho parole: ci sono produttori che sborsano soldi per fare delle cazzate veramente assurde, ma soprattutto ci sono registi che credono in ciò che fanno e che pensano che stiano facendo un film ad alta tensione. Incomprensibile. Fatto sta che "La valanga della paura" (il titolone...) si aggiunge tristemente alle visioni estive di quando non si ha nulla da fare, e sta lì per tappare…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito