Spider-Man

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Spider-Man

di luca826

Gommoso e colorato, il blockbuster firmato Sam Raimi è servito! Con la scelta del protagonista, il film parte con il piede giusto (e metà dell'opera è fatta...), visto che Tobey Maguire è un Peter Parker molto credibile, sul versante Mary Jane, il discorso è diverso. Parlando con alcuni appassionati del fumetto contestavano il fatto che Kirsten Dunst non fosse troppo 'bella', quindi non andava bene. Ecco io adoro Kirsten sia come bellezza (quei dentini aguzzi che spuntano dalla bocca semi aperta sono meravigliosi!) che come capacità espressive (sensibile, turbata, romanticamente sensuale) e sono di parte, ma la considero il valore aggiunto del film che proprio nella scelta del cast ha il suo punto di forza. Non è la solita bambola alla Megan Fox ma una Mary Jane sexy e problematica in un contesto di insicurezze che domina ogni personaggio. Gli effetti speciali fanno il resto e la scena del 'bacio rovesciato' sotto la pioggia è ormai un classico, una chicca erotica/soft, magari la morale sulla responsabilità dei poteri diventa troppo pesante, ma prepara il terreno ai toni mélo del secondo episodio (il migliore della serie).