Daddy & Them

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Daddy & Them

di emmepi8

Trama poco da prendere in considerazione, caotica al massimo e quasi senza un filo conduttore, divertono le caratterizzazioni degli attori ed il rapporto fra la coppia Thornton/Dern, distruttivo e appassionato. Ci si diverte ed alle volte pensaimo: ma la trama??!!, ma poi continiamo la visione con spensieratezza.
Io penso che il film si incentri, in particolare, sul rapporto autobiografico fra i due attori, non a caso c'è anche la madre petulante Diane Ladd, vera madre della Dern (e figlia di Bruce)

Una coppia si sposta per andarer a trovare lo zio che è stato arrestato.

Su Diane Ladd

La madre petulante, attrice eccellente, ma che gioca un po' troppo su questa tipologia

Su Kelly Preston

La sorella che inzialmente stava con il marito, ruolo dispettoso

Su Laura Dern

Nell'ambiente ritenuta ottima attrice, e lo è, peccato che ha un volto non molto significativo, che incide più del normale; lo sappiamo che il cinema è molto impeitoso in certi casi.

Su Billy Bob Thornton

Qui anche regista, attore che ha delle doti eccellenti, ma che spesso sembra che segua una linea autodistruttiva, per troppa eccentricità

Su Billy Bob Thornton

Gioca sui personaggi e su sé stesso, mettendo su un'operazione diversa e con un buon cast disponibile