Trama

Claude e Ruby sono una di quelle coppie sempre in bilico tra il continuo litigio e l'amore appassionato. Quando arriva la notizia che lo zio Hazel è stato arrestato i due raggiungono la residenza del parente a Little Rock per portare conforto ai parenti. Ben presto Claude e Ruby si rendono conto che in famiglia tutti dicono quello che pensano e può succedere di tutto.

Note

Il motivo per cui questo film scombinato si fa amare nonostante tutto, è il ritrovarvi alcuni pregi del Thornton attore e personaggio: l'attenzione per un'America di loser, la sensualità dolente e la maschera cinica, insomma le perdute radici hemingwayane dei divi di una volta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film sarebbe stato da 4 stelle se il finale non fosse stato troppo filosofico per il resto del film. Comunque nell'insieme è piacevole.

    commento di cleo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Bizzarra commedia surreale che racconta le tragicomiche peripezie di una famiglia di pazzi alcoolizzati della profonda provincia americana. Scritto, diretto ed interpretato da Billy Bob Thornton, il film è a tratti spassoso ma un po' forzato nel suo essere programmaticamente strambo e finisce ben presto per essere schiacciato dal suo stesso meccanismo: in sostanza la pellicola non ha né capo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Billy Bob Thornton è forse il miglior attore hollywoodiano di oggi. E il motivo per cui questo film scombinato si fa amare nonostante tutto, è in fondo il ritrovarvi alcuni pregi del Thornton attore e personaggio: l’attenzione per un’America di loser, la sensualità dolente e la maschera cinica, insomma le perdute radici hemingwayane dei vecchi divi Actor’s studio. Thornton è qui un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

A volte ci sono dei bei film sulla provincia americana e la sua gente. Tipi magari strani, sempre con una lattina in mano, canottiera, ritmo lento. Ecco, io mi sono beccato un brutto e vecchio film, su questi argomenti. Mi ha fregato, e mi aveva ingolosito, la presenza di Billy Bob Thornton (qua anche regista), che è un bravo attore (pure qua) e quella di Laura Dern, attrice brava e… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
2011
2011
Trasmesso il 24 gennaio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 14 ottobre 2010 su Iris
Trasmesso il 20 luglio 2010 su Iris

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

A volte ci sono dei bei film sulla provincia americana e la sua gente. Tipi magari strani, sempre con una lattina in mano, canottiera, ritmo lento. Ecco, io mi sono beccato un brutto e vecchio film, su questi argomenti. Mi ha fregato, e mi aveva ingolosito, la presenza di Billy Bob Thornton (qua anche regista), che è un bravo attore (pure qua) e quella di Laura Dern, attrice brava e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 gennaio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 25 ottobre 2009 su Iris
Trasmesso il 12 agosto 2009 su Iris
Trasmesso il 3 maggio 2009 su Canale 5
2008
2008

Recensione

degoffro di degoffro
6 stelle

Il 2001 è stato l'anno di grazia per Billy Bob Thornton. Come attore ha interpretato un capolavoro ("L'uomo che non c'era" dei fratelli Coen), una commedia assai riuscita e spigliata ("Bandits" di Barry Levinson) ed un melodramma sofferto e straziante ("Monster's ball" di Marc Forster). Come regista, forse proprio in conseguenza dei suoi successi come interprete, è stata distribuita sul…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (prosperi) di Utente rimosso (prosperi)
6 stelle

Un film che si inserisce in un certo filone cinematografico statunitense, surreale, autocritico e, contemporaneamente, autocelebrativo, del Sogno Americano (mi vengono in mente i F.lli Cohen, ma sono ad un livello immensamente superiore!). Il film, comunque, non convince appieno. L'idea, l'impianto e il clima sono apprezzabili, ma, soprattutto da un certo punto in poi il ritmo é lentissimo e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Trama poco da prendere in considerazione, caotica al massimo e quasi senza un filo conduttore, divertono le caratterizzazioni degli attori ed il rapporto fra la coppia Thornton/Dern, distruttivo e appassionato. Ci si diverte ed alle volte pensaimo: ma la trama??!!, ma poi continiamo la visione con spensieratezza. Io penso che il film si incentri, in particolare, sul rapporto autobiografico fra…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Bizzarra commedia surreale che racconta le tragicomiche peripezie di una famiglia di pazzi alcoolizzati della profonda provincia americana. Scritto, diretto ed interpretato da Billy Bob Thornton, il film è a tratti spassoso ma un po' forzato nel suo essere programmaticamente strambo e finisce ben presto per essere schiacciato dal suo stesso meccanismo: in sostanza la pellicola non ha né capo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 marzo 2008 su Rete 4
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Billy Bob Thornton è forse il miglior attore hollywoodiano di oggi. E il motivo per cui questo film scombinato si fa amare nonostante tutto, è in fondo il ritrovarvi alcuni pregi del Thornton attore e personaggio: l’attenzione per un’America di loser, la sensualità dolente e la maschera cinica, insomma le perdute radici hemingwayane dei vecchi divi Actor’s studio. Thornton è qui un…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 27 maggio 2002
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito