Espandi menu
cerca
Salton Sea. Incubi e menzogne

Regia di D.J. Caruso vedi scheda film

Recensioni

L'autore

versa88

versa88

Iscritto dal 4 giugno 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 42
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Salton Sea. Incubi e menzogne

di versa88
6 stelle

Il film si apre con un uomo ferito, nel mezzo delle fiamme (quasi fosse l'inferno che apre le sue porte e lo chiama a se) che suona la sua tromba da buon jazzista, in attesa della fine lasciando agli altri decidere chi è veramente.
Tipica apertura che sappiamo si ritroverà a fine film, utile per introdurre la storia che si vuole racconatare.
La storia segue un cammino abbastanza frequente in questi film, l'uomo per bene che perde la moglie e oppresso dal non averla salvata o dal non essere morto anche lui, inizia una disperata e ostinata ricerca degli assassini, attraverso una lenta discesa nell'inferno, che come al solito sono i bassifondi della città. Un inizio trainspottiano con un pocosano drogaparty per poi entrare nel vivo del trhiller attraverso una serie di doppio gioco, corruzioni, tradimenti eccetera eccetera.
Fino al finale abbastanza scontato.
Una stellina va agli attori, Val Kilmer con una versione doppia drogato/jazzista e D'onofrio che con i ruoli folli e psicopatici rende bene (sempre caro mi sarà il buon Palla di Lardo).

Sulla trama

In una missione punitiva due uomini irrompono in una stanza ed eliminano due drogati/spacciatori ferendo un uomo li per caso e uccidendo la moglie. Attraverso un semplice indizio l'uomo rintraccia gli assassini della moglie e indossando i panni di un piccolo spacciatore/drogato mette in atto un sottile e lungo piano vendicativo, vivendo nei bassifondi e collaborando come informatore per la polizia. Fino al capitolo finale, che loriporterà a galla liberandolo dai tormenti e dai cattivi pensieri.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati