Espandi menu
cerca

Salton Sea. Incubi e menzogne

Regia di D.J. Caruso

Con Val Kilmer, Peter Sarsgaard, Vincent D'Onofrio, Luis Guzman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Per scoprire l'assassino di sua moglie, il trombettista jazz Tom Van Allen decide di condurre da solo le indagini nei bassifondi della città. Cambia identità, diventa amico di un pesce piccolo della malavita, Jimmy the Finn, e attira l'attenzione di due sbirri che vorrebbero ripulire da cima a fondo il quartiere.

Note

Da un regista allievo e collaboratore di John Badham, un interessante thriller che pesca qua e là nel cinema di tendenza degli anni Novanta. Produce tra gli altri Frank Darabont (_Le ali della libertà_, _Il miglio verde_, _The Majestic_). Soggetto di Tony Gayton (_Formula per un delitto_).

Commenti (10) vedi tutti

  • Si salva solo per il lato estetico,che è indubbiamente di grande impatto,ma la trama è inesistente e i dialoghi debordanti sono ben lontani da Tarantino.Manieristico e vuoto.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Un neo-noir forse dalle troppe anime e privo di una sua ben definita personalità, ma a suo modo piacevole. Sceneggiatura arzigogolata e artificiosa, Val Kilmer tatuato e un po' catatonico ma con un suo perché. A lasciare il segno però è un sublime e psicotico V. D'Onofrio, ossigenato e con pizzetto, deliziosamente sopra le righe.

    commento di degoffro
  • Tra Trainspotting e Memento, barcollando indeciso, il film cerca di darsi un tono socialmente utile: i tossici son proprio brutta gente... Squallido e con un'aura "dannata" che suona falsa come la parabola che racconta. Il vagolio allucinato di Kilmer, lungi dall'essere buona recitazione, annoia quasi subito, come la voce fuori campo.

    commento di la criticona
  • Un film con personaggi squallidi in una pellicola inutile.

    commento di wang yu
  • Sceneggiatura un pò traballante e poco sicura. Si salva grazie alla buona regia di D. J. Caruso e alla buona prova degli attori. Non mi ha convinto molto.

    commento di SaintlySinner
  • Film che parla di droga, bel film e belle interpretazioni!

    commento di Sesamina
  • Bello e con scene di suspense. Vedendo questo film si può capire quanto la droga, se usata in eccesso, generi situazioni di paranoia assurde in cui non riesci più a fidarti di nessuno. Questo è uno dei miei film preferiti.

    commento di mrlele
  • Veramente un bellissimo film nella prima parte, ritmo incalzante e recitazione perfetta… poi lo spettro della moglie si fà avanti… ed è la fine… il film perde ineresse, mordente e attori per strada…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • un film per un pubblico giovane trasportato dall'influenza TARANTINO. banale (storia e sceneggiatura) ma che azzecca i salti alle conclusioni. divertente il personaggio di D'ONOFRIO

    commento di mr.wang
  • tremendo, fasullissimo, come gli pseudo-tossici"al limite", in realtà modaiolissimi e pronti ad una diretta su MTV.Inguardabile.

    commento di rama
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Non un film perfetto, ma comunque un buon film misconosciuto ai più - e anch'io l' ho scoperto solo di recente -  questo thriller con Val Kilmer nella parte di un uomo segnato da un dolore che lo fa affondare in un inferno personale fatto di droga e apparente apatia. John van Allen è un musicista che suona la tromba con un passato felice alle spalle, accennato in flashback alternati. Danny… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Non mi ha convinto troppo questo thriller infarcito di buoni attori,di personaggi sopra le righe e con un Kilmer bravo a essere drogato e allo stesso tempo capace di proseguire col suo piano di vendetta.Il problema è nella seconda parte e nel finale indeterminbato che ci lascia con l'amaro in bocca.Alcune buone sequenze d'azione e un regolamento di conti poco prima della fine fanno trattenere… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2014
2014
Trasmesso il 29 dicembre 2014 su Iris
Trasmesso il 20 dicembre 2014 su Iris
Trasmesso il 1 novembre 2014 su Iris
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 10 agosto 2014 su Iris

La droga e i drogati

fabry33 di fabry33

Un tema che mi ha sempre affascinato e incuriosito, un problema sempre più attuale a cui trovare una soluzione sembra impossibile o, per lo meno, improbabile. Sempre più giovani usano e abusano di…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 23 novembre 2013 su Iris
Trasmesso il 15 novembre 2013 su Iris

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Non un film perfetto, ma comunque un buon film misconosciuto ai più - e anch'io l' ho scoperto solo di recente -  questo thriller con Val Kilmer nella parte di un uomo segnato da un dolore che lo fa affondare in un inferno personale fatto di droga e apparente apatia. John van Allen è un musicista che suona la tromba con un passato felice alle spalle, accennato in flashback alternati. Danny…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

versa88 di versa88
6 stelle

Il film si apre con un uomo ferito, nel mezzo delle fiamme (quasi fosse l'inferno che apre le sue porte e lo chiama a se) che suona la sua tromba da buon jazzista, in attesa della fine lasciando agli altri decidere chi è veramente. Tipica apertura che sappiamo si ritroverà a fine film, utile per introdurre la storia che si vuole racconatare. La storia segue un cammino abbastanza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso l'11 dicembre 2010 su Rai 4
Trasmesso l'8 dicembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 27 novembre 2010 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

il film in se' non e' affatto malaccio,gira nel mondo della droga,ha a che fare con una banda di pseudo-punk moderni,ma ogni tanto non mi ha convinto. Forse xche' a mio modesto parere,il tema trattato non e' che m'importi molto,ma l'unico film con tematiche simili e toccate in modo piu' esplicito e crudo,che adoro e' "Christiane F.-Noi i ragazzi dello zoo  di Berlino" e quindi,gia' avendo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 novembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 14 novembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 20 aprile 2010 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito