Espandi menu
cerca

Trama

Mouse arriva al collegio femminile Perkins, dove divide la stanza con Pauline e Tori. Tutte e tre sono accomunate da un complesso rapporto con la figura materna: la madre di Mouse è morta, Pauline - che è stata adottata - è in cerca della genitrice e Tori è angosciata dalle aspettative della propria. Quando la relazione tra Pauline e Tori viene a galla, le reazioni delle rispettive famiglie mettono in crisi la loro amicizia...

Note

La paura di crescere e il senso d'inadeguatezza per le aspettative familiari trovano in questo film "al femminile" una discreta rappresentazione, soffocata però da un'eccessiva tendenza alla maniera.

Commenti (7) vedi tutti

  • Non ho capito come si fa a dare un giudizio negativo a questo bel film. Intenso, coinvolgente, passionale e vibrante.

    commento di Tommy1810
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Passionale, poetico, vibrante, è un inno disperato alla poesia ed all'amore. qualunque esso sia"

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Il tema è sempre attuale e scottante, le attrici sono bravine e sicuramente molto belle, i dialoghi e lo svolgimento della storia sono in fondo costruiti abbastanza bene… eppure manca qualcosa…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Occhio a Jessica Paré, la nuova Liv Tyler!

    commento di movieman
  • Inaspettatamente bello, intenso ed emozionante.

    commento di orlandorimbaud
  • …secondo me un bel film…un pò troppo malinconico…un pò classico nel far finire un Amore, nn convenzionale, male…!

    commento di Fr@
  • Questo film per me è veramente brutto, partendo da un impianto troppo televisivo, la storia è vecchia non c'è ritmo e tutto sembra fatto in massima velocità.

    commento di michael stipe 79
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Salvo il film per il coraggio di rappresentare un rapporto che da fastidio al cinema in genere. Non tanto per il resto, dove la rappresentazione mi è parsa abbastanza carente e priva della voglia di affondare il coltello nelle pieghe che porta alla luce. Onesto, coraggioso a tratti, ma porta troppo alla luce e approfondisce solo alcuni temi. Controverso. leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Mary Bedford (Mischa Barton) è una ragazzina appena trasferitasi in un collegio femminile. Qui conosce le sue due compagne di stanza Victoria (Jessica Parè) e Pauline (Piper Perabo), scoprendole spesso in atteggiamenti che fanno presagire a qualcosa di più che una semplice amicizia. Victoria, in seguito, sarà costretta a troncare la relazione per evitare maldicenze e la collera dei genitori.… leggi tutto

6 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
2017
2017
2015
2015
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 21 maggio 2013 su LA7D

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Amore lesbo in un college femminile con infiniti sensi di colpa ed esagerate reazioni.Ma esistono le punizioni nei college???A tratti laccato e improbabile con qualche lieve effusione erotica e tanta tanta maniera.Sul tema esistono altre pellicole molto piu' credibili.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 18 dicembre 2012 su LA7D

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Mary Bedford (Mischa Barton) è una ragazzina appena trasferitasi in un collegio femminile. Qui conosce le sue due compagne di stanza Victoria (Jessica Parè) e Pauline (Piper Perabo), scoprendole spesso in atteggiamenti che fanno presagire a qualcosa di più che una semplice amicizia. Victoria, in seguito, sarà costretta a troncare la relazione per evitare maldicenze e la collera dei genitori.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 maggio 2012 su LA7D
2011
2011
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Salvo il film per il coraggio di rappresentare un rapporto che da fastidio al cinema in genere. Non tanto per il resto, dove la rappresentazione mi è parsa abbastanza carente e priva della voglia di affondare il coltello nelle pieghe che porta alla luce. Onesto, coraggioso a tratti, ma porta troppo alla luce e approfondisce solo alcuni temi. Controverso.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 maggio 2009 su Iris

L'Islanda nella storia

bradipo68 di bradipo68

Stamane ho saputo che nelle terra del ghiaccio è stato nominata come Primo Ministro una signora di 66 anni,ex hostess ed ex sindacalista madre di due figli che risponde al nome di Johanna Sigurdardottir(spero di…

leggi tutto
Trasmesso l'8 gennaio 2009 su Italia 1
2007
2007

Recensione

scream di scream
6 stelle

Un po' confuso, così come una delle sue giovani protagoniste. Un dramma sull'amore puro e totale che può condurre alla follia. Il richiamo ai classici, letterari e poetici, è un po' troppo insistito e sottrae alla vicenda quella freschezza spontanea che la vicenda possiede in un primo momento. La voce off di una delle protagoniste poi, forse anche a causa del doppiaggio, è decisamente troppo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
6 stelle

"L'altra metà dell'amore" è un film che si occupa dell'amore saffico, in questo caso tra giovanissime. Una prima pecca consiste nel fatto che Mouse, quella che in teoria dovrebbe essere, se non la protagonista, almeno "la più protagonista" di tutte, visto anche l'inizio del film (sua è la voce narrante proveniente da un futuro non precisato), si limita semplicemente a registrare tutto quel…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Frida Craine Borden di Frida Craine Borden
8 stelle

Una pellicola delicata ed intensa che consiglierei a quelle bambine ignoranti che pretendono di saperne abbastanza di dinamiche sentimentali da scriverci sopra.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito