Lilo & Stitch

play

Regia di Dean Deblois, Chris Sanders

Vedi cast completo

In streaming
  • Netflix
  • Infinity
  • Infinity
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Lilo, una bambina hawaiana, e un non ben identificato (non ha origine, né specie) animaletto spaziale si incontrano: l'esserino - che ha nome "Experiment 626", ma che tutti chiamano Stitch - è ricercato per essere sfuggito alla Federazione galattica, è programmato per non esprimere emozioni, è dotato di una forza e di una potenza fuori dalla norma e ha la missione di portare il caos dovunque si trovi. Nonostante ciò, Lilo trova in lui l'amico ideale: i due uniranno le loro forze per difendersi dai malvagi dello spazio...

Note

La Disney dà uno scossone al filone "zuccheroso" e recupera l'idea grafica semplice e definita di _Bambi_ e _Dumbo_, cioè della stagione delle origini. I personaggi non sono più completamente buoni o cattivi, hanno difetti di carattere e anche complicazioni familiari. Nell'ingenuo e ripetitivo aggrapparsi di Lilo all'"ohana", parola che esprime il concetto tutto hawaiano di famiglia in cui nessuno viene abbandonato o lasciato indietro, si avverte il bisogno di tornare a un mondo degli affetti che sia in grado di prendersi cura delle persone come solo una madre può fare. Quando Stitch, domato dal candore di Lilo e dal calore della sua famiglia, dice a coloro che lo stanno braccando per riportarlo sul suo pianeta: "Questa è la mia famiglia... è piccola e disastrata ma bella, molto bella", il miracolo è compiuto. Sta forse in questa scelta d'amore il senso segreto del film, arricchito dalle canzoni di Elvis e da un nugolo di citazioni che faranno felici i cinefili.

Commenti (11) vedi tutti

  • Divertente animazione di amicizia fra freaks, un po' troppo copiata da ET. Stich fatto per distruggere tutto diventa amico della bima emarginata Lilo.

    commento di ENNAH
  • Un film dalle tematiche si disneyane, ma che fallisce sotto molteplici profili ad offrire un lavoro di qualità indiscussa. Non c'è la tenerezza genuina dei lavori più vecchi, non c'è la complessità e la capacità narrativa dei gloriosi anni '90, si fa sempre più utilizzo della gag comica e di personaggi macchiette. 6

    commento di near87
  • Voto 5,5. Uno dei film di Disney che mi è piaciuto meno in assoluto, salvato dalla tenera morale familiare. [12.03.2010]

    commento di PP
  • Ok. Buono •••

    commento di liganov
  • commento di Dalton
  • Una favola tenera e commovente sul valore della famiglia e dell'amicizia. SuperRock!

    commento di paloz
  • VOTO 5 troppo antipatici i personaggi

    commento di arcarsenal
  • Sarà che ormai siamo in piena epoca di animazione digitale ma quaesto cartone pur utilizzando un'animazione più retrò riesce a coinvolgere e a toccare le corde giuste. E chi ha ideato Stitch merita l'oscar!!!

    commento di the_believer
  • il più bel film d'animazione, dolcissimo, stupendo il doppiaggio di lilo.educativo "la famiglia non si abbandona mai"

    commento di ale3
  • molto simpatico grazie soprattutto ai due protagonisti. consigliabile anche ai più grandi.

    commento di carpa
  • IL PUNTO DI FORZA DI QUESTO FILM E' IL MITICO STICH!QUANDO DISTRUGGE LA CITTA' IN MINIATURA DA LUI CREATA E' UN COLPO DI GENIO NON DA POCO.BELLI I DISEGNI E LA CTTIVERIA DI FONDO CHE NON GUASTA MAI.VERAMENTE UNO DEI MIGLIORI DISNEY DI SEMPRE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

will kane di will kane
8 stelle

Una è piccola, goffa, attaccabrighe, buffa ma anche malinconica, l'altro è un "coso" venuto dallo spazio, creato per errore, che ha le sembianze di un koala con troppi denti appuntiti e tende a spaccare quasi tutto quello che trova sulla propria strada: insieme, i due costituiscono una coppia parecchio sui generis, al punto che la piccola Lilo prende con sè lo strano… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Anche gli esperimenti genetici alieni hanno un'anima e forse perfino i governi intergalattici hanno un cuore. È questo il significato principale di un prodotto Disney tutto sommato riuscito, pur senza grandi sussulti o novità rispetto allo schema consueto di operine del genere. Il disegno somiglia a quello di qualche serie d'origine nipponica (sorge spontaneo il riferimento ai Pokemon) e calca… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Un pericoloso alieno, per sfuggire ai suoi creatori, ripara sulla terra e finisce nella Hawaii, dove viene scambiato per un cagnolino ed adottato dall’orfana Lilo, che lo ribattezza Stitch. Qui i due stringeranno una bella amicizia, finendo per condividere valori  come famiglia (allargata) e… rock and roll. Strano, atipico, deludente. Questi gli aggettivi che vengono in mente quando si… leggi tutto

5 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 10 dicembre 2017 su Rai Gulp
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 settembre 2017 su Rai Gulp
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Visti

Nixon di Nixon

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Ma si puo' essere buonisti nel  Recensire una cosa simile ??!! Una Animazione che ricorda molto da vicino "Pocahontas" con attacchi Alieni ed Astronavi che riportano indietro a "Goldrake" e i Robottoni di vecchia memoria !!! Ma dove hanno pensato una Storia simile ??!! Blah !  ... pur essendo un prodotto per l'infanzia (poveri piccoli ...) !!! voto.0.0.0.0.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Un pericoloso alieno, per sfuggire ai suoi creatori, ripara sulla terra e finisce nella Hawaii, dove viene scambiato per un cagnolino ed adottato dall’orfana Lilo, che lo ribattezza Stitch. Qui i due stringeranno una bella amicizia, finendo per condividere valori  come famiglia (allargata) e… rock and roll. Strano, atipico, deludente. Questi gli aggettivi che vengono in mente quando si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Anche gli esperimenti genetici alieni hanno un'anima e forse perfino i governi intergalattici hanno un cuore. È questo il significato principale di un prodotto Disney tutto sommato riuscito, pur senza grandi sussulti o novità rispetto allo schema consueto di operine del genere. Il disegno somiglia a quello di qualche serie d'origine nipponica (sorge spontaneo il riferimento ai Pokemon) e calca…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito