Trama

A John Klein, cronista del "Washington Post", la moglie Mary confessa in punto di morte di aver visto uno strano essere. Due anni dopo, la stessa creatura appare ad alcuni abitanti di Port Pleasant in Virginia, che a causa dell'orrida esperienza perdono la vita. In breve tempo si susseguono le visioni e aumentano i cadaveri. Prima di morire, le vittime descrivono le caratteristiche dello spettro: ha uno sguardo agghiacciante ed enormi ali. Aiutato da un'agente di polizia, John inizia a indagare...

Note

Il regista di _Arlington Road - L'inganno_ dirige questo buon thriller sovrannaturale, ispirato a fatti reali avvenuti nel 1967 e culminati con una catastrofe.

Commenti (21) vedi tutti

  • Un film 100% assolutamente insulso... ricordatevi di dimenticarlo... PER SEMPRE!!!! Musiche e storie d'amore da telenovela. Uomo falena... da sbellicarsi... Emozione NULLA!!!! Voto sottozero!!!!

    commento di Brady
  • Oscuro viaggio nel paranormale,che intriga anche se manca 'un qualcosa'... Voto 6++

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Oscuro ed intrigante. Richard Gere simpaticamente "normale". Ambientazione calda e rassicurante, quasi domestica. Il merito è proprio aver accentuato la distanza tra il clima protettivo e rassicurante, e gli eventi misteriosi e tenebrosi. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Inquietante e Misterioso

    leggi la recensione completa di LucaJazz94
  • Bello voto 7

    commento di eros7378
  • E' un thriller efficace tutto sommato, carico di ombra e di mistero, che riesce ad affascinare ed anche a spaventare.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • bello bello bello ,anche se non ho capito bene il finale

    commento di danandre67
  • Il film mi è piacuto molto soprattutto la scena dell'impatto.C'era anche molta tensione!Peró la scena in cui viene confrontata la falena con dio mi ha colpito molto,perché spiega la veritá dell'esistenza dell'uomo falena.

    commento di angelointer
  • Un film horror veramente interessante che ti colpisce a livello emotivo e di tensione nonostante la sceneggiatura non sia perfetta: bravi Gere e la Linney che a me piace molto.

    commento di steveun
  • Uno dei film che mi ha spaventato di più in sala (e per un amante del genere vi assicuro che non è facile). Attore non usuale e storia un pò originale aumentano il valore del prodotto.

    commento di klunk
  • Guardabile ma non bello. Non si capisce nulla, tanta confusione dall'inizio alla fine.

    commento di lonestar
  • Un thriller che non è proprio un thriller ma piuttosto un film su alcuni casi di preveggenza. Pur se lento e un pò troppo lungo, la tensione rimane sempre a livelli accettabili. Voto 6

    commento di jeffwine
  • commento di Dalton
  • Eh no, niente male questo film. Uno splendido RICHARD, veramente al top. Molto bello, non solo RICHARD, il film intendo.

    commento di Jimmy Dean
  • Praticamente non accade nulla ma la forza del film è tutta quì. Lo spettatore non deve seguire una storia ma lasciarsi trasportare dai flash, dalle fotografie. Coinvolgimento assicurato, si rimane sempre in un altissimo livello di inquietudine.

    commento di sonicyouth
  • Come molti film di horror paranormale inizia bene e si perde andando avanti nella storia. Emozionante il primo tempo medriocre il secondo.

    commento di florentia viola
  • Ispirato ad una storia vera, questo thriller si sviluppa sulla ricerca del personaggio di Gere di dare un senso, o meglio, una spiegazione alla morte di sua moglie. Ben diretto e la storia intriga.

    commento di rea
  • Lentissimo…quasi insostenibile…la bella storia è talmente dilatata che perde di forza è diventa noiosa…il film si risveglia nell'ultima parte, bella…ma è davvero poca cosa!

    commento di Travis
  • Un moderno semi-horror per lunghi tratti avvincente, ma in definitiva di grana grossa. Non aspettatevi troppo quindi, anche se le premesse vi sembreranno incoraggianti.

    commento di movieman
  • SULLA SCIA DE "IL SESTO SENSO" QUESTO THRILLER REGALA DEI BEI MOMENTI ED E' GIRATO CON RARO GUSTO.GERE E' UN PO' DI PLASTICA MA NON ROVINA IL BUON RISULTATO FINALE.

    commento di superficie 213
  • Apocalittico e-soprattutto se si considera che è tratto da fatti a quanto pare realmente accaduti-indescrivibilmente inquietante.Solida regia,attori in parte,l'orrore più suggerito che mostrato (è da sempre la miglior tecnica per fare paura).

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

La storia del Mothman (l'uomo falena) comincia oltre quarantacinque anni fa in una cittadina del West Virgina, Point Pleasant, e nelle zone limitrofe, con una lunga sequela di avvistamenti di una gigantesca e misteriosa figura, di forma umana ma dotata di ali. Da quegli avvistamenti il giornalista John Keel prese lo spunto, una decina di anni più tardi, per un libro-inchiesta in cui si… leggi tutto

28 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Rosebud77 di Rosebud77
4 stelle

Una sola considerazione: se riuscite a non farvi abbindolare dal tono serioso ed esemplare del buon Pellington, vi renderete conto che questo è uno dei film sul paranormale più insulsi ed irritanti del decennio. Non solo prende per buona la scusa di ispirarsi a fatti realmente accaduti per non spiegare alcunchè, ma in tale confusione alla Shyamalan la credibilità va a braccetto con… leggi tutto

9 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 luglio 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 28 luglio 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 4 luglio 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 18 marzo 2018 su Paramount Channel
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 ottobre 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 4 ottobre 2017 su Paramount Channel
2016
2016

Recensione

LucaJazz94 di LucaJazz94
8 stelle

Il miglior film di Mark Pellington. Si tratta di un dramma/thriller non molto conosciuto ed è un peccato perché è un film tratto da una storia realmente accaduta a Point Pleasant dove è stata addirittura scolpita una statua dell'uomo falena, questa figura/entità che percepiscono moltissimi abitanti della zona, assume sembianze e voci diverse a seconda…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 ottobre 2016 su Rete 4
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 settembre 2015 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

L’oscurità del vuoto dietro la verità Richard Gere alle prese con entità paranormali. Forse Richard Gere per un ruolo del genere è una scelta un po’ banale, si poteva fare di peggio, di meglio sicuramente no ma azzeccarci di più sicuramente si. Il fascino usurato dell’attore ormai agli sgoccioli dei suoi tempi migliori non attinge appieno al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito