Espandi menu
cerca

Trama

Due sicari del New Jersey arrivano a Miami per eliminare l'uomo d'affari Arthur Herk. Il caso vuole che alla casa della loro vittima sia diretto anche l'adolescente Matt impegnato in un gioco scolastico che prevede l'"eliminazione" della figlia di Arthur. La situazione si complica quando sul luogo del delitto appaiono anche il padre di Matt, ex giornalista, la moglie annoiata di Arthur, due poliziotti molto confusi. Tutto ruota attorno ad una valigetta rubata che contiene un ordigno nucleare.

Note

Commedia con troppi pseudo-personaggi, situazioni farsesche slegate e mal registrate, accelerazioni sconsiderate di trama e incongruenze poco divertenti.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Mediocre commedia dagli equivoci e dalle coincidenze infinite un cui le situazioni grottesche, si incrociano febbrilmente, senza pero' brillare, nonostante il cast sia abbastanza in parte.

    commento di steveun
  • INGIUSTAMENTE MALTRATTATO.NON DICO CHE SIA UN BEL FILM MA NON E' NEANCHE TUTTO DA BUTTARE.LE GAG SONO DIVERTENTI ,GLI ATTORI SONO IN FORMA E LO SPETTATORE SE NE ACCORGE,LA REGIA E' DI MESTIERE E LA STORIA (SI' CONFUSA) E' CARINA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

L’inizio lasciava sperare in meglio: una trama multistrutturata con equivoci, coincidenze, incroci, intersezioni tra i personaggi e i diversi fili narrativi in un via vai temporale. Poco dopo però, a smentire quanto di buono visto fin lì, tutti si ritrovano a rincorrere una bomba atomica azionata inavvertitamente dal tonto di turno. E questo è quanto! Un film ad imbuto che illude e lascia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
8 stelle

Malgrado la bocciatura della critica e l'accoglienza tiepida del pubblico, in realtà una commedia intelligente, ben scritta, ben recitata, con buoni tempi e molte gag che si fanno apprezzare. La storia è talmente paradossale che la sua inverosimiglianza non dà fastidio; il tutto è molto piacevole. Passata in tv, era da vedere. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Barry Sonnenfeld si conferma un regista discontinuo (da “Get Shorty” a “Men in Black”, da “La famiglia Addams” a “Wild Wild West”). “Big Trouble”, commedia con troppi pseudo-personaggi, situazioni farsesche slegate e mal registrate, accelerazioni sconsiderate di trama e incongruenze poco divertenti, appartiene alla lista dei film falliti. Molto e non tutto gira a vuoto… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2021
2021
2017
2017
Trasmesso il 23 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 29 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 19 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 10 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 9 settembre 2016 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 7 dicembre 2013 su Nove
Trasmesso il 1 dicembre 2013 su Nove
Trasmesso il 6 ottobre 2013 su Nove
Trasmesso il 5 ottobre 2013 su Nove
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Il primo vero flop di Sonnenfeld che qui non ne azzecca una o quasi. Prima di tutto si complica inutilmente la vita. Abituato a film semplici e funzionali (che in generale mi piacciono parecchio), qui inserisce un scco di personaggi con diverse motivazioni, senza riuscire a creare un minimo equilibrio. Il risultato è un film slegato, a tratti anche divertente, ma disomogeneo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Malgrado la bocciatura della critica e l'accoglienza tiepida del pubblico, in realtà una commedia intelligente, ben scritta, ben recitata, con buoni tempi e molte gag che si fanno apprezzare. La storia è talmente paradossale che la sua inverosimiglianza non dà fastidio; il tutto è molto piacevole. Passata in tv, era da vedere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

L’inizio lasciava sperare in meglio: una trama multistrutturata con equivoci, coincidenze, incroci, intersezioni tra i personaggi e i diversi fili narrativi in un via vai temporale. Poco dopo però, a smentire quanto di buono visto fin lì, tutti si ritrovano a rincorrere una bomba atomica azionata inavvertitamente dal tonto di turno. E questo è quanto! Un film ad imbuto che illude e lascia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

DI LUI, DAVE BARRY SCRITTORE/PREMIO PULITZER DEL LIBRO “BIG TROUBLE” DAL QUALE IL REGISTA BARRY SONNENFELD HA TRATTO IL FILM OMONIMO, Stephen King ha dichiarato: “Leggendo il suo libro ha riso così forte che sono caduto dalla sedia …e non mi succedeva da quarant'anni.” Per chi non ha avuto la fortuna di leggere il libro (in Italia è uscito nell’edizione…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Barry Sonnenfeld si conferma un regista discontinuo (da “Get Shorty” a “Men in Black”, da “La famiglia Addams” a “Wild Wild West”). “Big Trouble”, commedia con troppi pseudo-personaggi, situazioni farsesche slegate e mal registrate, accelerazioni sconsiderate di trama e incongruenze poco divertenti, appartiene alla lista dei film falliti. Molto e non tutto gira a vuoto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito