Espandi menu
cerca

Trama

Un'insegnante accetta un incarico presso una prestigiosa scuola superiore e stringe un forte legame con cinque dei suoi studenti. Un rapporto che prenderà presto una china pericolosa.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Come già successo con "Hotel" e "Little Joe", Jessica Hausner ci immerge in storie "strane" poste al limite di un universo distopico. "Club Zero" usa la metafora del cibo per dare soluzioni visive al rapporto psichico tra mente e corpo. Il risultato è interessante anche se la ricercata atmosfera straniante non sempre viene gestita adeguatamente.

    commento di Peppe Comune
  • bullshit...

    commento di leporello
  • Ragazzi e ragazze adolescenti succubi delle convinzioni di una strana nutrizionista, assunta in una scuola per migliorare il loro benessere fisico e il loro rendimento scolastico. voto 5

    leggi la recensione completa di filmista
  • La struttura a "parabola morale" seguita dal film, tipica di tanto horror di oggi, art house e non, è in questo caso la base di una metafora delle dinamiche di radicalizzazione che imperversano sui social.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • L’ultimo film di Jessica Hausner appare la conclusione di un percorso - trilogia sul tema della fede, che la regista analizza criticamente nei suoi diversi aspetti, nel 2009 in Lourdes - ia fede religiosa; in Little Joe (2019) - la fede scientistica; in Club Zero - la fede diffusa dai "social" nella parola dei ciarlatani...

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Questa recensione non vuole essere semplicemente un'analisi del presente film, quanto un avvertimento sui pericoli di un'era sempre più conformista e massificata e delle sirene ideologiche che rischiano di minare alla base la nostra società.

    leggi la recensione completa di George Smiley
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

laulilla di laulilla
4 stelle

  Il film si apre con una scena che mi ha ricordato la finta partita a tennis con cui Antonioni conclude Blow up: in un salotto in cui predominano i colori gialli e kaki, alcuni ragazzi –  vestiti con “divise” degli stessi colori, spostano in silenzio le poltrone e i tavolini,  sedendosi, infine, per illustrare le futili ragioni che li hanno spinti a… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  Una guru della cosiddetta "alimentazione consapevole" (Mia Wasikowska, dall'inquietante sorriso), assoldata come insegnante in un istituto altolocato, educa gli alunni a... smettere di mangiare. La struttura a "parabola morale" seguita dal film, tipica – purtroppo, verrebbe da dire – di tanto horror di oggi, art house e non (si veda, ad esempio, anche Swallow, incentrato sul… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

George Smiley di George Smiley
8 stelle

In una scuola privata d'élite frequentata principalmente da appartenenti alla fascia di popolazione più ricca del Paese, su invito del consiglio dei genitori viene assunta ad insegnare la giovane Miss Novak, esperta di "alimentazione consapevole" al cui corso partecipa un numero ristretto di studenti iscrittisi per le più svariate ragioni (dalle inquietudini ecologiste a… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

filmista di filmista
5 stelle

Insegnante nutrizionista fuori di testa/alunni irretiti/mangiare poco e' meglio/si puo' anche non mangiare/tragica fine In una scuola privata viene assunta una nutrizionista per insegnare agli alunni che vorranno, come mangiare "consapevolmente". Quello che Novak insegna all'inizio del suo programma sono solo buone cose, non c'e' bisogno di mangiare cosi' tanto come siamo abituati, si puo'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2023
2023

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  Una guru della cosiddetta "alimentazione consapevole" (Mia Wasikowska, dall'inquietante sorriso), assoldata come insegnante in un istituto altolocato, educa gli alunni a... smettere di mangiare. La struttura a "parabola morale" seguita dal film, tipica – purtroppo, verrebbe da dire – di tanto horror di oggi, art house e non (si veda, ad esempio, anche Swallow, incentrato sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

laulilla di laulilla
4 stelle

  Il film si apre con una scena che mi ha ricordato la finta partita a tennis con cui Antonioni conclude Blow up: in un salotto in cui predominano i colori gialli e kaki, alcuni ragazzi –  vestiti con “divise” degli stessi colori, spostano in silenzio le poltrone e i tavolini,  sedendosi, infine, per illustrare le futili ragioni che li hanno spinti a…

leggi tutto

Recensione

George Smiley di George Smiley
8 stelle

In una scuola privata d'élite frequentata principalmente da appartenenti alla fascia di popolazione più ricca del Paese, su invito del consiglio dei genitori viene assunta ad insegnare la giovane Miss Novak, esperta di "alimentazione consapevole" al cui corso partecipa un numero ristretto di studenti iscrittisi per le più svariate ragioni (dalle inquietudini ecologiste a…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 6 novembre 2023
Selezionato per la sezione Official Fantastic al Sitges Film Festival 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito