Espandi menu
cerca

La donna esplosiva

Regia di John Hughes

Con Kelly LeBrock, Anthony Michael Hall, Ilan Mitchell-Smith, Bill Paxton, Suzanne Snyder, Judie Aronson, Robert Downey jr., Robert Rusler... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Gary e Wyatt sono due quindicenni timidi e inesperti. Guardando "Frankenstein" alla televisione decidono di fabbricarsi una "donna dei sogni" utilizzando un computer. Il risultato va ben oltre ogni immaginazione ed è qualcosa di esplosivo. Ma Lisa - così i due amici chiamano la creatura - si rivelerà più una affascinante e protettiva fatina che non l'invocata amante.

Note

Ovvero, come imbrigliare le scatenate fantasticherie di due adolescenti in uno sdolcinato ammonimento all'ordine sentimentale. In questa favoletta moraleggiante Kelly Le Brock (la "signora in rosso") è proprio un "corpo" estraneo.

Commenti (10) vedi tutti

  • La donna esplosiva sfiora la perfezione: è un film divertente, fantasioso, carico di trovate simpatiche e soprattutto sessualmente romantico

    leggi la recensione completa di darkglobe
  • Un gran bel film. Divertente!

    commento di oliver79
  • Bella commedia americana, non a livello dei precedenti capolavori di Hughes, ma gradevole.

    commento di stealth
  • Simpatico e divertente, molto anni '80 ma considerando quegli anni ne prende il meglio.

    commento di sillaba
  • Divertente commediola demenziale, qualche risata la strappa! Film molto anni '80 =)

    commento di DisasterMan
  • John Hughes negli anni '80 ha fatto sicuramente di meglio ("Breakfast Club","Un compleanno da ricordare")."Una donna esplosiva" rimane comunque un film abbastanza carino e divertente.

    commento di SaintlySinner
  • commento di Dalton
  • Cretino oltre ogni limite. Scusate, ma chi guarda il mitico Frankenstein ricolorato? Mah. Buona solo la colonna sonora: la musica eighties è la migliore!Carino, come sempre Robert Downey jr.

    commento di aredhel
  • bellissim,un cult dei teen movies anni 80!!tantissime scene divertenti e bravissimi i protagonisti

    commento di dusso
  • HUGES HA SICURAMENTE DIRETTO COMMEDIE MIGLIORI DI QUESTA.COMUNQUE IL FILMETTO IN QUESTIONE HA SIMPATIA E KELLY LE BROCK DA SBAVARE.NIENTE DI SPECIALE MA SEMPRE MEGLIO DELLE SCHIFEZZE ADOLESCENZIALI MILIONARIE CHE CI PROPINANO ORA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

darkglobe di darkglobe
9 stelle

Per comprendere veramente chi sia stato John Hughes bisognerebbe partire dalla sua esperienza alla dissacrante National Lampoon, la notissima rivista satirica americana da cui sfociarono trasmissioni radio, spettacoli teatrali e vari film perfettamente allineati allo spirito della stessa (di cui capostipite fu Animal House). Siamo nel 1975 e dopo una fortunata vendita di azioni, Henry Beard,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Due teenager maghi del computer trovano la formula per costruire la donna perfetta. Nonostante gli scopi siano esplicitamente legati alla voglia di sessualità, la donna (interpretata dal feticcio Kelly LeBrock) fornirà loro degli interessanti spunti di riflessione sul piano morale e comportamentale. Il film è di quelli che si guarda distrattamente, senza impegno, ma non per questo senza… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

darkglobe di darkglobe
9 stelle

Per comprendere veramente chi sia stato John Hughes bisognerebbe partire dalla sua esperienza alla dissacrante National Lampoon, la notissima rivista satirica americana da cui sfociarono trasmissioni radio, spettacoli teatrali e vari film perfettamente allineati allo spirito della stessa (di cui capostipite fu Animal House). Siamo nel 1975 e dopo una fortunata vendita di azioni, Henry Beard,…

leggi tutto
2018
2018

I magnifici di darkglobe

darkglobe di darkglobe

Bah insomma, stilare una classifica dei preferiti non è mai più di un gioco; per ora ho tirato fuori i primi titoli che mi son venuti in mente, pare sia un metodo psicologicamente valido. OK, dopo i primi…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 23 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso l'8 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 29 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2012 su Rai Movie

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Due teenager maghi del computer trovano la formula per costruire la donna perfetta. Nonostante gli scopi siano esplicitamente legati alla voglia di sessualità, la donna (interpretata dal feticcio Kelly LeBrock) fornirà loro degli interessanti spunti di riflessione sul piano morale e comportamentale. Il film è di quelli che si guarda distrattamente, senza impegno, ma non per questo senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 25 aprile 2012 su Rai Movie
2009
2009
Trasmesso il 29 dicembre 2009 su Italia 1
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 settembre 2009 su Italia 1

Addio John...

Paul Hackett di Paul Hackett

... se n'è andato John Hughes, a soli 59 anni. Mai troppo amato dalla critica, il suo nome resterà inscindibilmente legato alla commedia americana degli anni '80, periodo durante il quale ha diretto…

leggi tutto
Trasmesso il 24 maggio 2009 su Canale 5
Trasmesso il 18 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito