La regina dei dannati

Regia di Michael Rymer vedi scheda film

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su La regina dei dannati

di Fanny Sally

Avevo ammirato la sensualità ambigua e decadente de "Intervista col vampiro" e in particolare il diabolico e tormentato personaggio di Lestat, allora affidato a Tom Cruise; per questo motivo ho voluto vedere questo film che ne riprendeva il protagonista, ma è stato una delusione.
Prima di tutto la storia non è molto originale e non coinvolge per nulla: c'è una regina dei vampiri che torna in vita per dominare sul mondo. Che novità! Ma non bastasse questo pure Lestat è cambiato: impersonato da uno misconosciuto Stuart Townsend, aiutato dal trucco e dal fisico, non certò dall'espressività, ha perso la sua perfidia e cattiveria, ed è diventato solo un vampiro annoiato che vuole sfidare i suoi simili a rivelarsi e che alla fine diventa pure romantico!
La debolezza della sceneggiatura, tratta dall'omonimo libro della saga letteraria di Ann Rice, si unisce ad una regia che crea poca suggestione e si affida invece un pò troppo agli effetti digitali. Di horror neanche a parlarne.
Unica nota positiva l'idea che i vampiri possano somigliare a rockstar, e le rivelazioni sulle origini di Lestat.