Espandi menu
cerca

La regina dei dannati

  • Queen of the Damned

  • USA, Australia,
  • Genere: Horror
  • durata 110'
play

Regia di Michael Rymer

Con Aaliyah, Stuart Townsend, Marguerite Moreau, Vincent Perez, Lena Olin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Addormentata da seimila anni, Akasha - regina dei dannati e madre di tutti i vampiri - si è risvegliata, e con lei si ridestano le più tenebrose forze del Male. Toccherà al "non-morto" Lestat, che affascina i comuni mortali sotto le spoglie di una stella del rock, cercare di combattere e contrastare le creature agli ordini di Akasha. In palio c'è la sopravvivenza dell'intera umanità. L'affondo contro il look e l'insensatezza di certa musica è uno dei pregi del film, in cui gli unici che se la spassano sono gli attori. Da una pellicola con i vampiri, però, ci si aspetta un horror in piena regola o - in alternativa - una commedia/parodia, non un'esercitazione esangue come questa.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Tutto sommato un film gradevole. Dark e misterioso, nonostante l'inizio decisamente in stile commedia. Storia non entusiasmante, ma raccontata con gusto.

    commento di bebabi34
  • Abbastanza una cazzata. Già l'idea del vampiro rockstar è discutibile. Le musiche sono carine, ma di decente c'è poco altro, tutto molto piatto.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Questo film è un insulto alla vostra intelligenza 15 minuti dopo l'avvio diventa sempre peggio,per giunta è accompagnato da una fastidiosa colonna sonora spacca timpani.

    commento di wang yu
  • Uno scandalo, vergognoso, sono arrivato alla fine solo perchè c'era Alyiah

    commento di DanielDj
  • Pessimo horror, personaggi completamente privi di carisma (Aaliyah, in particolare, è davvero patetica), storia inconcludente e assurda dal punto di vista della mitologia vampirica. Da salvare soltanto la bella colonna sonora.

    commento di Lucifero13
  • A parte la colonna sonora da serie A il resto dovrebbe essere retrocesso alla serie C2 come la fiorentina (a parte la bellissima ed ultra eccitante Marguerite Moreau)! Patetico!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Filmetto piatto piatto che nullle aggiunge all'interminabili saghe vampiresche.Chi ha amato (non sono io tra questi) l'atmosfere di Intervista col Vampiro puo' non vederlo.Comunque vista la moria di Horror si salva un po' tutto.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Ammetto che l’ho visto solo perché la protagonista, la cantante Aaliyah, è tragicamente scomparsa subito dopo la fine delle riprese. Il film è stato pesantemente criticato, ed in buona parte a ben donde, ma forse anche per questo ero pronto al peggio e quindi qualcosa di decente ce l’ho visto. Il  peggio infatti non arriva, anche… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luthien80 di luthien80
6 stelle

Atmosfere inquietanti, aura da film maledetto, una colonna sonora rock suadente e grintosa e un protagonista dalle movenze feline e lo sguardo magnetico! Nonostante sia un piccolo b-movie non perfettamente riuscito (vista anche la povertà di mezzi), interpretato da un attore quasi sconosciuto, la Regina dei Dannati, ricrea abbastanza bene l’ambiente cupo, tenebroso, dolente e malinconico del… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

  Dalla serie nata dalla penna della scrittrice di successo Anne Rice, torna il vampiro Lestat, già interpretato da Tom Cruise ne Intervista col Vampiro (1994). Rispetto al predecessore, La Regina dei Dannati è un film dalla spiccatissima carica erotica che punta tutto sulla resa visiva e sulle scenografie. Il vampiro persiste a essere l'eroe maledetto, che ricusa la sua… leggi tutto

9 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 15 gennaio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 14 gennaio 2023 su Rai 4
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

  Dalla serie nata dalla penna della scrittrice di successo Anne Rice, torna il vampiro Lestat, già interpretato da Tom Cruise ne Intervista col Vampiro (1994). Rispetto al predecessore, La Regina dei Dannati è un film dalla spiccatissima carica erotica che punta tutto sulla resa visiva e sulle scenografie. Il vampiro persiste a essere l'eroe maledetto, che ricusa la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 31 ottobre 2021 su Rai 4
2017
2017
2014
2014
Trasmesso il 23 dicembre 2014 su Rete 4
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

neve di neve
8 stelle

La storia è piuttosto interessante, anche se la sceneggiatura sembra buttata lì un po' frettolosamente. In ogni caso questo film ha decisamente fascino. Il fascino della bellissima musica metal, che è forse il motivo migliore per cui il film merita di essere visto e rivisto. Il fascino delle suggestive scenografie e della cupa fotografia. E il fascino sensuale del fisico di Stuart Townsend.

leggi tutto
Recensione

Recensione

damoneelena123 di damoneelena123
10 stelle

  QUESTO FILM E' A DIR POCO STUPENDOOOO...IL CAST E' MERAVIGLIOSO SOPRATTUTTO CON STUART TOWNSEND CHE CON IL SUO FASCINO E I SUOI OCCHI RIESCE A BUCARE LO SCHERMO CON OGNI SGUARDO...BRAVISSSIMO AD INTERPRETARE UN LESTAT FREDDO MA ALLO STESSO TEMPO ROMANTICO E DOLCE VERSO UNA DOLCE E INGENUA JESSE CHE SI INNAMORA PERDUTAMENTE DI LUI, CHIEDENDOGLI VARIE VOLTE DI TRASFORMRLA PER RESTARE AL SUO…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 5 febbraio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 2 febbraio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 27 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 31 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 29 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 23 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 20 settembre 2011 su Rai 4

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Avevo ammirato la sensualità ambigua e decadente de "Intervista col vampiro" e in particolare il diabolico e tormentato personaggio di Lestat, allora affidato a Tom Cruise; per questo motivo ho voluto vedere questo film che ne riprendeva il protagonista, ma è stato una delusione. Prima di tutto la storia non è molto originale e non coinvolge per nulla: c'è una regina dei vampiri che torna in…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito