Espandi menu
cerca

Trama

Per saziare la sua irresistibile sete di sangue di donna, la contessa Nadine Carosy, vampira lesbica, seduce e uccide le fanciulle più belle. Ma di una di loro, Linda, si innamora...

Note

Uno dei migliori film di Franco, delirante fin dalla trama. Molto interessante il lavoro sui colori, che anticipa, in chiave artigianale, quello di Argento in "Suspiria".

Commenti (1) vedi tutti

  • Questa è una versione massacrata dai tagli del film originale, "Vampyros Lesbos". Guardatevi quello e lasciate perdere "Las vampiras".

    commento di riccardo III
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Versione al femminile del capolavoro letterario di Bram Stoker, DRACULA. Il film e' una co-produzione tra Spagna e Germania, diretta dal poco affidabile Jesus Franco. Contro ogni previsione, il regista spagnolo non solo confeziona molto probabilmente il suo "capolavoro", ma anche un film che, a mio parere, merita una discreta collocazione nella lunghissima filmografia dedicata ai succhiasangue.… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

strangelove di strangelove
4 stelle

Alcuni spunti sono interessanti,ed alcune atmosfere e immagini fascinosamente oniriche.Ma il mix di sensualità e spavento non è molto riuscito.A primo impatto si capisce subito che è un B-Movie,e non riesce a staccarsi l' etichetta nemmeno per un istante.Alla lunga perde ogni interesse,e vien voglia di vedersi un horror vero,un film vero. leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Versione al femminile del capolavoro letterario di Bram Stoker, DRACULA. Il film e' una co-produzione tra Spagna e Germania, diretta dal poco affidabile Jesus Franco. Contro ogni previsione, il regista spagnolo non solo confeziona molto probabilmente il suo "capolavoro", ma anche un film che, a mio parere, merita una discreta collocazione nella lunghissima filmografia dedicata ai succhiasangue.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
2007
2007

Recensione

gattopongo di gattopongo
8 stelle

Mix fascinoso di sensualità e horror messo in scena con gusto surreale che, a tratti, lascia meravigliati. Jesus Franco non ha mai realizzato opere memorabili, ma stavolta evita il cattivo gusto , non si prende troppo sul serio e sforna, forse ,il suo film più riuscito. In tv è circolata una versione massacrata dai tagli.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002

Dracula (II)

woody di woody

Quarta playlist appartenente alla serie di personaggi ripetutamente sfruttati e più volte apparsi sul grande schermo (Dr. Jekyll, Frankenstein, Sherlock Holmes, ecc.), la seconda dedicata al famigerato ed assetato…

leggi tutto
Playlist

Recensione

strangelove di strangelove
4 stelle

Alcuni spunti sono interessanti,ed alcune atmosfere e immagini fascinosamente oniriche.Ma il mix di sensualità e spavento non è molto riuscito.A primo impatto si capisce subito che è un B-Movie,e non riesce a staccarsi l' etichetta nemmeno per un istante.Alla lunga perde ogni interesse,e vien voglia di vedersi un horror vero,un film vero.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito