Colpo grosso al Drago Rosso

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Colpo grosso al Drago Rosso

di alfatocoferolo

Eccoci ad una nuova, appassionante avventura, amici lettori; preparatevi ad un'emozionante viaggio in oriente. I nostri eroi, vanno in vacanza ad Hong Kong ma come sempre il nostro Topolino non riuscirà a stare lontano dai guai. Bassettoni lo chiama per affidargli una difficile e pericolosa missione a cui non riuscirà a dire di no ed il simpatico Pippo lo aiuterà a risolvere il complicato enigma.
Da questa splendida sceneggiatura di una delle migliaia di storielle con Topolino investigatore, dev'essere stata tratta la trama di questa sontuosa boiata in cui Chris Tucker fa la parte del tonto e forzatamente simpatico Pippo in versione kung-fu panda, Jackie Chan invece impersona al meglio una riproduzione in scala 1:1 di Mickey Mouse e si destreggia con più perizia, lasciandosi andare anche a performance drammatiche degne dell'eroe di Walt Disney. L'aderenza alla realtà, è la stessa. Tutti cadono, si fanno male, stellette e uccellini su per la testa ma nemmeno una goccetta di sangue. Calci in faccia, pugni e nemmeno un ematoma, nella migliore tradizione Disney.
Tette, culi e botte, più qualche scena di buoni sentimenti (guarda caso tutti e due sono orfanelli per ingiustizie della mala), due attori che sono la brutta copia di Nick Nolte ed Eddie Murphy, per un risultato garantito. Peccato che la garanzia sia già scaduta da un pezzo. Voto: 4.