Panic Room

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2040

La recensione su Panic Room

di giurista81

Tre ladri penetrano in una lussuosa casa alla ricerca di un ‘tesoro’ (22 milioni di dollari) ivi nascosto dal precedente proprietario, ma non hanno preventivato la presenza nell’abitazione dei due nuovi inquilini (madre e figlia) che una volta resosi conto della presenza di ospiti disattesi si rifugiano proprio nella stanza-bunker (impenetrabile dall’esterno) dove è nascosto il tesoro. Avrà così inizio una serie di tentativi per far uscire dalla stanza le due donne con il fallire dei quali comincerà ad aumentare la tensione sia fra queste che fra i ladri. Ultimo lavoro di David Fincher (uno dei miei registi preferiti), scritto da David Koepp (Echi Mortali), sicuramente inferiore agli altri lavori del regista, ma indubbiamente caratterizzato dal suo fascino con una regia e una fotografia ottima (ricorda un po’ Fight Club), bene anche gli attori, i colpi di scena non sono proprio imprevedibili (a differenza di film come Seven o soprattutto The Game) e questo è il punto debole del film che cmq non è affatto da buttare e si lascia vedere con interesse. Molto originale e simpatica la scelta dei titoli iniziali. Voto: 7+

Su David Fincher

Ottimo come al solito nella regia, meglio di così non poteva fare. Voto: 9.5