Espandi menu
cerca
Carrie 2: la furia

Regia di Katt Shea vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ceo_85

ceo_85

Iscritto dal 15 marzo 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 1730
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Carrie 2: la furia

di ceo_85
4 stelle

Devo dire che mi ero preparato al peggio all'inizio della visione di questa pellicola.
I seguiti si sa, sono al 99,9 % dei casi peggiori dell'originale, se poi l'originale in questione è quel capolavoro di Carrie – Lo sguardo di Satana di De Palma, allora la questione non si pone nemmeno.
Difatti l'operazione è mediocre sotto tutti i punti di vista, un prodotto homevideo banale quanto innocuo, magari nemmeno così brutto di quanto si pensasse inizialmente, ma comunque sia, privo di qualsiasi elemento davvero interessante.
La storia è blanda e poco credibile, cerca di riallacciarsi all'originale in modo logico ma risulta quantomai artefatto (andiamo...la protagonista avrebbe lo stesso padre di Carrie, cavolo che coincidenza!).
Il film è diretto davvero in malo modo e interpretato da un gruppetto di attori piuttosto anonimi cui spicca una protagonista che nonostante ce la metta tutta viene dimenticata subito dopo la fine della pellicola e una qui ancora giovanissima Mena Suvari, in un piccolo e breve ruolo che però lascia il segno...sul parabrezza di un'auto...
Colonna sonora pop che cerca di essere ricercata invece risulta essere solo banale, dialoghi mortalmente noiosi, scene splatter invece piuttosto riuscite, soprattutto nel finale, particolarmente gore.
Sorprende poi, positivamente, anche l'ultimissima scena, che mi ha fatto sobbalzare sulla sedia, inaspettata e quindi molto riuscita. Un filmettino come già detto inutile, magari anche passabile se vogliamo, ma che solo per il fatto di portare il nome dell'originale, irrita e indispone non poco.

Sulla trama

Improbabile

Sulla colonna sonora

noiosa

Cosa cambierei

un pò tutto

Su J. Smith-Cameron

Lasciamo stare...

Su Mena Suvari

Carina, si fa notare

Su Amy Irving

Brava

Su Dylan Bruno

Mediocre

Su Jason London

Mediocre

Su Emily Bergl

Non male, davvero

Su Katt Shea

mediocre

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati