Espandi menu
cerca

Trama

Un poema in immagini composto da un autore grande e misconosciuto, un'immersione negli scenari e nei ritmi della campagna: i tempi del lavoro si alternano a quelli della festa, i pastori giocano a lasciarsi scivolare su pendii innevati, stretti alle loro pecore. Un'elegia dipinta in un bianco e nero smagliante e magnifico.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una specie di documentario sulla cultura tradizionale e il modo di lavorare di qualche comunità rurale russa (non so di quale, perché le didascalie russe non sono tradotte). Non ha però il desiderio di mostrare e spiegare, come un normale documentario. Mira se mai a catturare lo spirito e l'atmosfera di quella vita dura di pastori, con le loro abitudini e le loro tradizioni secolari. Il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
5 stelle

la vita dura di pastori in uno sperduto villaggio della russia comunista, ripreso con senso poetico rarefatto ed elegiaco. il tempo che scorre, un pastore che viene trascinato dalla corrente di un fiume insieme ad una pecora, musica sacra o classica che accompagna la transumanza di un gregge di pecore e la celebrazione di un matrimonio che sembra tutto meno che il giorno felice che dovrebbe… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
5 stelle

la vita dura di pastori in uno sperduto villaggio della russia comunista, ripreso con senso poetico rarefatto ed elegiaco. il tempo che scorre, un pastore che viene trascinato dalla corrente di un fiume insieme ad una pecora, musica sacra o classica che accompagna la transumanza di un gregge di pecore e la celebrazione di un matrimonio che sembra tutto meno che il giorno felice che dovrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Mah,non lo so' ma la versione che ho visto io dura 28' e non 48' come scritto da Filmtv comunque,abbastanza noioso e soporifero.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una specie di documentario sulla cultura tradizionale e il modo di lavorare di qualche comunità rurale russa (non so di quale, perché le didascalie russe non sono tradotte). Non ha però il desiderio di mostrare e spiegare, come un normale documentario. Mira se mai a catturare lo spirito e l'atmosfera di quella vita dura di pastori, con le loro abitudini e le loro tradizioni secolari. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2002
2002

Recensione

strangelove di strangelove
8 stelle

Documentario ,accompagnato da un b/n eccellente,su di un mondo a parte che,al contrario di quanto si possa pensare,ha anch' esso piccole gioie:vediamo cosi' pastori immersi tra centinaia di pecore,e che si rotolano sulla neve con quest' ultime.Guardando questo mediometraggio,sentiremo di conseguenza i pastori in questione "cosi' lontani,cosi' vicini". VOTO 7 ½

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito