Unico testimone

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Unico testimone

di daniele64

Accettabile thriller convenzionale ....

Un ragazzino inquieto scopre che il nuovo , ricco marito di sua madre è un assassino , ma nessuno gli crede .... Si tratta dell' ultimo film dell' anziano regista newyorkese Harold Becker , esperto in thriller . La pellicola non è stata bene accolta dalla critica e pure al botteghino non è andata bene, però io non la giudico così brutta . Certo , nella trama ci sono un paio di cose davvero difficili da credere, tipo una madre più propensa a dare fiducia al nuovo marito che al proprio figlio , o soprattutto una Polizia talmente superficiale da non provare nemmeno a fare indagini davanti ad una denuncia di omicidio ! Però nel complesso la tensione regge abbastanza bene ed i due protagonisti sono efficaci nelle loro parti . Specialmente Vince Vaughn è bravo a prestare il suo faccione placido ad un personaggio che sa diventare molto minaccioso da un momento all'altro .

Domestic Disturbance - Plugged In

Anche John Travolta appare convincente nel ruolo del padre sospettoso . Nel contorno si fanno poi notare la graziosa Teri Polo , che interpreta l' insipida madre , e Steve Buscemi , sempre a suo agio nella parte di personaggi sospetti . Un thriller convenzionale e piuttosto scontato , ma vedibile . Quindi per me si mantiene intorno alla stiracchiata sufficienza : da 6- .