Espandi menu
cerca

Il miracolo di Sharon

Regia di Jon Gunn

Con Alan Ritchson, Hilary Swank, Amy Acker, Nancy Travis, Tamala Jones, Emily Mitchell, Drew Powell, Stephanie Sy, Nancy Sorel... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Louisville, 1994. Sharon Stevens, una parrucchiera di mezza età, è alla ricerca di una distrazione dall'alcolismo. Così, prende l'iniziativa e convince un'intera comunità ad aiutare un padre vedovo a salvare la vita della giovane figlia Michelle, gravemente malata.

 

Note

_Il miracolo di Sharon_ si affida alla recitazione energica di Hilary Swank, mentre Jon Gunn dirige con mestiere ma senza acuti, prediligendo il tono drammaturgico su quello realistico e rendendo opaca la critica al sistema sanitario americano. La parte finale è più compatta, ravvivata soprattutto dall’intuizione della scena dei cappotti sulla neve. È il segno distorto di un action mancato?

Continua qui: IL MIRACOLO DI SHARON, LA VERA STORIA DIETRO AL FILM

 

Commenti (4) vedi tutti

  • Non così lacrimevole come temevo, certo inverosimile se non fosse una storia vera. E comunque teniamoci stretto il nostro bistrattato sistema sanitario (eliosoccorso compreso...)

    commento di Artemisia1593
  • Esistono persone dalle capacità travolgenti,la vera protagonista di questa storia ne è un raro esempio. Che forza della natura quella donna !

    commento di Viewereye
  • La storia reale alla base è edificante, potenzialmente anche istruttiva - soprattutto per chi pensa che fiscalità, budget, risparmio e guadagni siano 'stregoneria, oracoli e magia' per citare Sir Evans-Pritchard. Una volta sullo schermo però il rischio è quello della favoletta lacrimevole condita con tonnellate di melassa. 3*

    commento di Karl78
  • Favoletta di natale senza lode ne infamia, ma comunque non annoia.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito