Espandi menu
cerca

Trama

Anno di grazia, 2005. Jonathan Cross è il più popolare campione di rollerball una violenta evoluzione dell'hockey su schettini. Insieme a Marcus Ridley, suo amico d'infanzia e la bella Aurora, incendia di passione le folle e guadagna soldi a palate. Jonathan si rende conto troppo tardi che Alexi Petrovic, l'inventore del gioco, trucca gli incontri affinché ci scappi sempre il morto. In questo modo è sicuro di suscitare interesse nel pubblico e negli scommettitori.

Note

Il povero John McTiernan si è visto stravolgere il film in post produzione, così di personaggi e situazioni non si capisce nulla. La confezione pietosa, con effetti pirotecnici da Luna Park, però è anche colpa sua.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Remake rovinoso dell'omonimo film di Jewison. Il punto più basso della carriera di McTiernan che poi sarebbe finito persino in prigione per aver spiato illegalmente il suo produttore (quando le disgrazie non vengono sole). "Ridotto al livello regressivo di un videogame brutale con l'alibi ipocrita di una denuncia contro i mass media" (Morandini)

    commento di degoffro
  • Come cercare di rovinare la memoria di un grande film con un remake scandaloso. Bruciatelo. Anzi no, tenetelo come esempio delle cose da non fare.

    commento di bebabi34
  • Non ho mai capito perché fanno dei remakes schifosissimi di films che sono dei capolavori. Fate i remakes di films mediocri!

    commento di Stoca
  • 7,5!!

    commento di pol
  • Pellicola con scene ripetitive e con una sceneggiatura praticamente assente, da evitare. Male anche Jean Reno. Voto: 4

    commento di giurista81
  • Una cavolata micidiale..si vedono gli slipknot ed è l'unica cosa carina del film

    commento di sephiroth
  • Voto : 5 (generoso) Rispetto al primo non c'entra nulla;li infatti il gioco fa da contorno alla pellicola qui invece si vede solo quello e il resto è inutile. Delusione cocente!

    commento di supadany
  • Senza dubbio uno dei peggiori film degli ultimi 5 anni. Un remake vergognoso e indegno.

    commento di movieman
  • Dire "schifo" non basta a giudicare questo film. Il vero rollerball è quello del 1975 con J. Caan. Concordo pienamente con il giudizio di Film TV. Imbevibile.

    commento di Aleop
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
5 stelle

Un film d'azione basato su classico sport futuristico-violento. In un prossimo futuro (in rapporto all'anno di realizzazione del film), in una repubblica ex-sovietica dell'Asia Centrale si afferma un gioco di squadra spettacolare e violento, che un campione da poco giunto dall'America, scopre essere manovrato e falsato nei risultati dai manager delle grandi squadre, per motivi legati ai diritti… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

michel di michel
8 stelle

RIVOLUZIONE SFERICA In un prossimo futuro la gente va pazza per il rollerball uno sport ultraviolento. Quando scoprono che si attenta deliberatamente alla loro vita per aumentare l’audience i giocatori si ribellano provocando un insurrezione generale. “Rollerball” è una sfera lanciata a tutta velocità, un balletto per immagini virtuosistico e originale con poco… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

speedy34 di speedy34
4 stelle

Curiosa passione quella del regista John McTiernan ("Trappola di cristallo", "Caccia a Ottobre rosso"): fare i remake dei film di Norman Jewison! Così dopo il recente "Il caso Thomas Crown" con Renè Russo e Pierce Brosnan (nell'originale c'erano Steve McQueen e Faye Dunaway) McTiernan "rifà" un classico del cinema d'azione americano girato nel 75 da Jewison "Rollerball" con James Caan… leggi tutto

13 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 14 settembre 2020 su 7Gold
Trasmesso il 14 agosto 2020 su 7Gold
Trasmesso il 2 luglio 2020 su 7Gold
Trasmesso il 26 marzo 2020 su 7Gold
2019
2019
Trasmesso il 29 dicembre 2019 su 7Gold
2018
2018
Trasmesso il 20 luglio 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 19 luglio 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 marzo 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 27 agosto 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 agosto 2017 su Mediaset Italia 2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 aprile 2017 su Rete 4
2016
2016

Recensione

axe di axe
5 stelle

Un film d'azione basato su classico sport futuristico-violento. In un prossimo futuro (in rapporto all'anno di realizzazione del film), in una repubblica ex-sovietica dell'Asia Centrale si afferma un gioco di squadra spettacolare e violento, che un campione da poco giunto dall'America, scopre essere manovrato e falsato nei risultati dai manager delle grandi squadre, per motivi legati ai diritti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 settembre 2015 su TV8
Trasmesso il 10 settembre 2015 su TV8
Trasmesso l'8 settembre 2015 su TV8
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 maggio 2014 su Cielo
Trasmesso l'8 maggio 2014 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito