Espandi menu
cerca

Tutti i cani muoiono soli

play

Regia di Paolo Pisanu

Con Alessandro Gazale, Francesca Cavazzuti, Orlando Angius Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il difficile ricongiungimento tra due solitudini, quella di un padre e quella della figlia malata. L’ultima occasione per un uomo alla deriva, un vecchio delinquente che ha più passato che futuro: quando dovrà occuparsi di sua figlia Susanna, sarà finalmente costretto a fare i conti con se stesso.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hallorann di hallorann
8 stelle

La mappa del cinema sardo è ben delineata: il capostipite Salvatore Mereu prosegue con autorevolezza il racconto di una Sardegna ancestrale tra antico e moderno; Paolo Zucca rappresenta l’ironia unita alla fantasia; a Sassari sulla scia di Bonifacio Angius si privilegiano storie residuali, rappresentazioni di una Sardegna del Nord in cui il degrado ha prevalso. “Tutti i cani… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Un padre e una figlia e la lunga periferia di Sassari, tutto mare d'inverno, almeno qui, sterpaglie e brutte case prefabbricate. A far da collante, la vita da riscossore di debiti di lui e la malattia degenerativa della figlia, ripiombatagli nella vita, dopo la morte della moglie. Due condizioni esistenziali estreme che vanno a (ri)trovarsi controvoglia ma fedeli a una linea di sangue che li…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Giuss di Giuss
10 stelle

Un film che scava nel profondo dell'anima. Un film in cui la Sardegna supera i confini del proprio mare,  offrendosi come angolo introspettivo del mondo interno, in cui si consuma uno dei tanti drammi della vita: la solitudine dell'abbandono. I ruderi di Platamona, infatti, ben rappresentano quel luogo dell'animo umano dove, la rinuncia agli affetti, genera la perdita del senso profondo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

hallorann di hallorann
8 stelle

La mappa del cinema sardo è ben delineata: il capostipite Salvatore Mereu prosegue con autorevolezza il racconto di una Sardegna ancestrale tra antico e moderno; Paolo Zucca rappresenta l’ironia unita alla fantasia; a Sassari sulla scia di Bonifacio Angius si privilegiano storie residuali, rappresentazioni di una Sardegna del Nord in cui il degrado ha prevalso. “Tutti i cani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Uscito nelle sale italiane l'8 maggio 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito