Espandi menu
cerca

Assassinio a Venezia

play

Regia di Kenneth Branagh

Con Michelle Yeoh, Kelly Reilly, Jamie Dornan, Kenneth Branagh, Tina Fey, Emma Laird, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan, Riccardo Scamarcio... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Nella Venezia del secondo dopoguerra, Hercule Poirot, ora in pensione e costretto a un esilio auto-imposto, partecipa con riluttanza a una seduta spiritica.

 

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Le atmosfere eleganti, misteriose e suggestive di una Venezia invernale non riescono a trasmettere la giusta dose di brivido e tensione che ci si aspetta di trovare in un prodotto del genere, il quale si rivela alla fine freddo e poco coinvolgente.

    commento di Fanny Sally
  • C'è solo un grande Poirot, ed è Peter Ustinov.

    commento di scapigliato
  • Convince poco quest'opera che nonostante sia ben confezionata e con una buona scenografia, risulta abbastanza sonnacchiosa.

    commento di gruvieraz
  • alla fine non tutto va al suo posto...e in mezzo c'è un calo di ritmo.....bella Venezia, bella la fotografia, assurda la trovata di Halloween nel 1947, insomma, per palati non troppo fini

    commento di coldbici
  • Bello? Sì. Spaventosamente brutto? Ovviamente non può esserlo se bello. Discreto? Neppure. Allora, capolavoro? No, rivedibile in ogni senso. Alla seconda visione, forse sarà risolto il mistero, ah ah!

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Indubbiamente piacevole e godibile, soprattutto per l'ambientazione e per la bravura di Branagh. Il finale è forse un pó troppo "calato dall'alto"

    commento di Ethan01
  • Indubbiamente piacevole e godibile, soprattutto per l'ambientazione e per la bravura di Branagh. Il finale è forse un pó troppo "calato dall'alto"

    commento di Ethan01
  • Per carità, mi è piaciuto, specialmente l'ambientazione, ma mi aspettavo qualcosa di diverso, qui sembra tutto già visto, comprese le maschere che rimandano inevitabilmente a quell'orgia di Kubrick. E poi, come già fatto notare da qualcuno, a quel tempo, in Italia, chi conosceva Halloween?! A Venezia poi, patria italica del carnevale! Voto 7

    commento di LucioLoLoryLore
  • Cari americani, cara Disney, caro Mr. Branagh, nel '47, in Italia, la festa di Halloween nessuno l'aveva mai sentita nominare. A Venezia abbiamo il Carnevale.

    commento di r.237
  • Confezionato con una precisione da manuale ma gli manca un po' di 'cuore'.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Colmo d'aspiraziine all'autorialità, Branagh s'incapoinisce nel trasporre la Christie sul grande schermo, con risultati altalenanti e perlopiù zoppicanti. La confezione è sempre di lusso e lui è senza dubbio un fior d'attore ma l'insieme è banale e senza guizzi. Misera partecipazione per Scamarcio. Delusione annunciata

    commento di gerkota
  • Thriller da camera liberamente ispirato a “Hallowe’en Party” della Christie. Branagh rinnova stile e registro, vira verso l’horror, introduce una dimensione soprannaturale che mette (in crisi) il pensiero razionale dell’investigatore davanti la sfera spirituale e la fede. L’accurata e ispirata parte estetica compensa i limiti narrativi. Voto: 6.50

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Quando il soprannaturale mentale affronta il raziocinio della mente stessa.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Dopo Assassinio sull’Orient Express ed Assassinio sul Nilo, buona la terza Assassinio a Venezia film di grande impianto scenico e con attori in buona forma.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Assassinio a Venezia Stati Uniti/Gran Bretagna 2023 la trama: Siamo a Venezia spettrale come non mai nel secondo dopoguerra, la vigilia di Ognissanti. Dopo “Assassinio sull’Orient express” ed “Assassinio sul Nilo” Hercule Poirot il famoso investigatore privato torna sulla scena di un nuovo terribile mistero. In pensione ed in esilio volontario a Venezia la… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Nuova rilettura “alla Kenneth Branagh” del famoso detective creato dalla penna di Agatha Christie dopo Assassinio sull’Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2020), in questa occasione non viene affrontata uno dei capisaldi della scrittrice inglese, come nelle due pellicole precedenti, ma un suo racconto minore, sconosciuto al grande pubblico, dal titolo Halloween Party,… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA "Io e lei siamo uguali... La morte ci segue ovunque andiamo.." Il detective di origine belga Hercule Poirot si è trasferito a Venezia nell'immediato dopoguerra, città ove intende ritirarsi a vita privata, nonostante la folla che lo circonda, bisognosa dell'intuito del celebre detective per trovare soluzioni ai casi misteriosi che li assillano, lo abbia costretto ad… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

axe di axe
6 stelle

1947, Venezia. Hercules Poirot, sfiduciato verso il suo presente a causa del recente conflitto mondiale, è a riposo a tempo indeterminato; Vitale, un ex-poliziotto ora sua guardia del corpo, gli tiene distanti decine di postulanti, ma non una, l'amica e scrittrice Ariadne, la quale gli propone di smascherare, ritenendola una ciarlatana, la medium Joyce Reynolds, che terrà una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2023
2023

Recensione

neve di neve
9 stelle

  Dopo il deludente Assassinio sul Nilo, Assassinio a Venezia è una bella conferma di quanto di buono si era visto stilisticamente con Assassinio sull’Orient Express con in più la novità di un film ispirato soltanto molto lontanamente dall'opera di Agatha Christie. Infatti, del romanzo da cui si dice ispirato, Hallowe’en Party (Poirot e la strage degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  https://www.ibs.it/commissario-falo-vol-2-libro-stefano-falotico/e/9791221487848    Finalmente vidi, anzi, ho malvisto (di buon occhio?), no, visionato e abbastanza apprezzato tal A Haunting in Venice. Nuovamente sganciato da vincoli editoriali che s’attengono a canonicità stilistiche standardizzate, alquanto onestamente da superare, francamente già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

Abbandonati i tormenti per la sua infanzia trascorsa sotto le bombe di Belfast (id., 2021), il regista Kenneth Branagh prosegue nel rivisitare una delle icone letterarie del Regno Unito, portando in scena per la terza volta il detective Belga Hercule Poirot, già protagonista dei precedenti Assassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express, 2017) e Assassinio sul Nilo (Death on…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Branagh veste nuovamente i panni del detective Poirot e confeziona un film assolutamente ben fatto e curato nei minimi dettagli, dando alla storia un taglio gotico e un po' horror che funziona, con attori credibili e personaggi ben costruiti. A voler trovare dei difetti però, al di sotto della confezione estremamente accurata e sin troppo da manuale, traspare qualche volta un po' di vuoto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
5 stelle

Una storia minore di Agatha Christie ambientata in una Venezia dark, esoterica e dai toni vagamente horror, si dipana un po’ contorta  e forzosa vista anche la capacità di tutti i protagonisti di andarsi volontariamente a ficcare in un vicolo cieco sfrucugliando il buon Poirot (il solito Kenneth Branagh che se la suona e se la canta anche se stavolta sembra voler far il verso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA "Io e lei siamo uguali... La morte ci segue ovunque andiamo.." Il detective di origine belga Hercule Poirot si è trasferito a Venezia nell'immediato dopoguerra, città ove intende ritirarsi a vita privata, nonostante la folla che lo circonda, bisognosa dell'intuito del celebre detective per trovare soluzioni ai casi misteriosi che li assillano, lo abbia costretto ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

1947. Il famoso investigatore Hercule Poirot, in ritiro a Venezia, viene invitato da una sua vecchia amica e scrittrice ad una festa in maschera in un palazzo, seguita poi da una seduta spiritica. Essendo lui razionale e scettico al soprannaturale tenterà di smascherare tale pratica. A seguito però di un brutale omicidio il nostro investigatore tornerà all’opera tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Nuova rilettura “alla Kenneth Branagh” del famoso detective creato dalla penna di Agatha Christie dopo Assassinio sull’Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2020), in questa occasione non viene affrontata uno dei capisaldi della scrittrice inglese, come nelle due pellicole precedenti, ma un suo racconto minore, sconosciuto al grande pubblico, dal titolo Halloween Party,…

leggi tutto

Recensione

diomede917 di diomede917
5 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: ASSASSINIO A VENEZIA La filmografia di Kenneth Branagh si caratterizza nel processo di Branaghizzazione che l’attore regista britannico mette nei suoi lavori, quasi ad appagare il proprio perfezionismo e indirettamente il proprio ego. La prova lampante sono le rappresentazioni cinematografiche del suo amato Shakespeare che trovano il culmine nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
6 stelle

L'Hercule Poirot di Kenneth Branagh torna per la terza volta sul grande schermo in un thriller dalle tinte horror.     Dopo "Assassinio sull'Orient Express" del 2017 e "Assassinio sul Nilo" del 2022, la morte torna a colpire e lo fa nella Venezia del 1947. Qui il celebre detective, nato dalla fantasia di Agatha Christie ormai oltre un secolo fa, sta trascorrendo una neanche troppo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito