I ragazzi della mia vita

Regia di Penny Marshall vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su I ragazzi della mia vita

di Lina

Commedia dolce-amara basata tutta sul fascino e sulla simpatia di Drew Barrymore. La narrazione è simpatica e la trama è ispirata ad una storia vera che racconta le vicissitudini di Beverly, una ragazza come tante che coltiva da tempo il sogno di diventare una scrittrice, ma l'arrivo imprevisto di un bambino ed un matrimonio prematuro sbagliato con un drogato inetto, cambia decisamente la sua vita. Il film si lascia guardare con attenzione perchè i temi attuali che sfrutta hanno il loro effetto e centrano il bersaglio: dalle difficoltà che deve affrontare una quindicenne rimasta incinta per errore al rapporto d'odio ed amore che questa vivrà sempre col figlio. Quando poi ci si mettono anche dei genitori autoritari che non riescono a comprendere lo stato d'animo della figlia, obbligandola a fare determinate scelte, il quadretto è completo. Una storia dunque abbastanza interessante, mai frivola nè sconclusionata (anzi il finale è la parte migliore) forse tirata un po' troppo per le lunghe, ma ben interpretata che alterna risate e commozione nei modi e nei tempi più opportuni ed efficaci.

Drew Barrymore

Simpatica ed intensa. Brava.

Steve Zahn

Convincente.

James Woods

Ben calato nel suo ruolo.

Lorraine Bracco

Non c'è male.