Espandi menu
cerca

I ragazzi della mia vita

Regia di Penny Marshall

Con Drew Barrymore, Steve Zahn, James Woods, Lorraine Bracco Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

1965: Beverly, impertinente e spiritosa adolescente, sogna di trasferirsi dal Connecticut a New York per diventare una scrittrice. Il talento e le capacità non le mancano, e i suoi insegnanti vorrebbero che frequentasse l'università. Lei invece trova sulla sua strada Ray, un diciottenne dal carattere difficile che è stato costretto a interrompere gli studi: fra i due scoppia la passione e Beverly rimane incinta. Il problema è come confessare ai genitori l'imprevista gravidanza...

Note

La sceneggiatura è disordinata e la Marshall si conferma regista modesta. Qua e là affiora qualche buon momento, ma è l'organizzazione dell'insieme a non funzionare.

Commenti (8) vedi tutti

  • VOTO : 5 Troppo disordinato con n ritmo tutt'altro che omogeneo. A tratti diverte soprattutto all'inizio ma poi la sceneggiatura si perde gli attori non aiutano e purtroppo i tempi si dilatano in maniera incredibile.

    commento di supadany
  • Un film molto toccante senza ombra di dubbio… carina anche la storia. A me ha fatto molto riflettere… è proprio vero che la vita è fatta di 4 o 5 goiornate che te la cambiano…

    commento di ...manu...
  • Orrendo e insignificante! Non ho nemmeno visto la fine tanto mi ha annoiato questo film. Peccato per la Barrymore perchè mi sta simpatica.

    commento di rea
  • Il film si lascia vedere anche se ha olti difessi su come la storia è costruita. Insomma si alternano momenti gradevoli ad altri di stanca.

    commento di florentia viola
  • Uno dei film più insulsi che abbia mai visto in vita mia… La Barrymore tenta disperatamente di essere credibile, ma, molte volte (vedi la scena isterica di fronte a tutto il vicinato), rasenta il ridicolo… PESSIMO!

    commento di MIRCO
  • parte bene ma poi si ammoscia terribilmente.La Barrymore se la cava, il tipo alcolizzato è fighissimo

    commento di emil
  • Il film è veramente molto bello: toccante, drammatico, divertente e comico… la Barrymore è veramente bravissima e riesce ad emoziionare anche un omaccione come me… da vedere assolutamente!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • AMBIZIOSO E UN PO' PRESUNTUSO.LA BERRYMORE E' BRAVA ED IN ALCUNI TRATTI IL FILM CONIVOLGE.PECCATO CHE IL RITMO A VOLTE RALLLENTI TROPPO E SI SPENGA L'INTERESSE.COMUNQUE DIGNITOSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Commedia dolce-amara basata tutta sul fascino e sulla simpatia di Drew Barrymore. La narrazione è simpatica e la trama è ispirata ad una storia vera che racconta le vicissitudini di Beverly, una ragazza come tante che coltiva da tempo il sogno di diventare una scrittrice, ma l'arrivo imprevisto di un bambino ed un matrimonio prematuro sbagliato con un drogato inetto, cambia… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Non è un film fatto benissimo(anche se devo ammettere per mio gusto personale che un film con il grandissimo James Woods meriti almeno una visione), ma si lascia guardare. La regista seppur donna non riesce a dare un vero tocco femminile al film (si veda il mitico e bellissimo "CIRCOLO DELLA FORTUNA E DELLA FELICITA'") e Drew Barrymore nonostante la buona volontà non riesce proprio a… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

fernanda di fernanda
4 stelle

Una storia interessante per un film che purtroppo non riesce a coinvolgere o a far emozionare, se non a tratti. Le immagini ti scorrono davanti agli occhi per tutta la durata del film, o quasi, senza riuscire a farti entrare nella storia, a immedesimarti nei personaggi e gli argomenti proposti sono spesso trattati in maniera superficiale. Non è tutto da buttare,ogni tanto durante la svolgimento… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2015
2015

Recensione

filmbob di filmbob
5 stelle

Il film non è male, ma dura troppo; come se non bastasse, il ritmo lento lo fa sembrare ancora più lungo. Però sono arrivato in fondo, senza pentimenti, nonostante la storia non mi abbia coinvolto particolarmente (non è proprio il mio genere). Certamente da non rivedere.   Buona la prova della Barrymore (che a me solitamente non piace), mediocri quelle della…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 ottobre 2015 su La5
Trasmesso il 25 luglio 2015 su Canale 5
2014
2014
Trasmesso il 1 febbraio 2014 su La5
Trasmesso il 31 gennaio 2014 su La5
2013
2013
Trasmesso il 26 agosto 2013 su La5
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 9 giugno 2012 su Canale 5

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Commedia dolce-amara basata tutta sul fascino e sulla simpatia di Drew Barrymore. La narrazione è simpatica e la trama è ispirata ad una storia vera che racconta le vicissitudini di Beverly, una ragazza come tante che coltiva da tempo il sogno di diventare una scrittrice, ma l'arrivo imprevisto di un bambino ed un matrimonio prematuro sbagliato con un drogato inetto, cambia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011
Trasmesso il 14 maggio 2011 su Canale 5
2010
2010
Trasmesso il 19 giugno 2010 su La5
Trasmesso il 13 giugno 2010 su Canale 5
2009
2009
Trasmesso il 10 novembre 2009 su Iris
2007
2007

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Troppo lungo, troppo acerba seppur capace la Barrymoore protagonista, storia bene o mane risaputa. Qualche buon momento c'è, ci si diverte e spesso commuove, ma rimane l'amaro in bocca per quello che il film sarebbe potuto essere.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 luglio 2007 su Canale 5
2006
2006
Trasmesso il 10 agosto 2006 su Canale 5
2004
2004

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Non è un film fatto benissimo(anche se devo ammettere per mio gusto personale che un film con il grandissimo James Woods meriti almeno una visione), ma si lascia guardare. La regista seppur donna non riesce a dare un vero tocco femminile al film (si veda il mitico e bellissimo "CIRCOLO DELLA FORTUNA E DELLA FELICITA'") e Drew Barrymore nonostante la buona volontà non riesce proprio a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Una volta tanto sono d'accordo con Film TV, aggiungerei l'eccessiva lunghezza, l'odiosa parte della protagonista (ma che brutta!!), che si rivela un disastro nei rapporti sociali, oltre che una madre snaturata. Però grazie ad alcuni spunti (soprattutto l'amicizia tra le due ragazze e la parte di Woods) io una sufficienza gliela do.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito