Espandi menu
cerca

Trama

Mike è un cronista sportivo che si è attirato l'inimicizia di un losco figuro responsabile dello sfruttamento di vecchi boxeur sul viale del tramonto. Marilla è una celebre disegnatrice di moda. I due, che si sono conosciuti a una festa, si sposano, ma lei è gelosa dei vecchi amori del marito. Il matrimonio sta così per andare a monte, quando il manigoldo speculatore tenta di far rapire Marilla.

Note

Minnelli è in gran forma per questa commedia che mescola abilmente elementi sofisticati e gag schiettamente comiche, rifacendosi ai classici degli anni '30. Gli interpreti sono in stato di grazia. Oscar a soggetto e sceneggiatura.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commedia romantica garbata e senza pretese.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Una brillante commedia di Minnelli, strepitosa la coppia Peck - Bacall

    leggi la recensione completa di darkglobe
  • Two full balls,non mi frega niente di quello che succede in questo film.

    commento di wang yu
  • Una gradevole e divertente sophisticated comedy, spigliata al punto giusto. Per tutta la durata del film si dà voce ai pensieri dei vari protagonisti in un gioco di bugie (dette) e verità (taciute) che si mescolerà ed invertirà di continuo.

    commento di woody
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

darkglobe di darkglobe
8 stelle

Eccellente prova alla regia di Vincente Minnelli, in una brillante commedia che racconta la storia di un colpo di fulmine con matrimonio istantaneo tra un reporter sportivo (Gregory Peck), che crede di aver bucato una notizia, ed una seducente disegnatrice di moda (Lauren Bacall), che in realtà - lui totalmente ubriaco - gli ha dato una mano a pubblicare l'articolo. Peccato che poi… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Garbata e divertente cronaca dei tormentati sviluppi del matrimonio tra un cronista sportivo ed una disegnatrice di moda, tratteggiata da Minnelli fondendo il fascino della sophisticated comedy degli anni Trenta con il gusto per la gag scoppiettante, scritta da George Wells da un'idea della costumista premio Oscar Helen Rose per affidarlo alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Un giornalista sportivo Gregory Peck ed una disegnatrice di moda dopo un breve periodo di conoscenza si sposano,però subito dopo il matrimonio si rendono conto di non avere interessi in comune. Il mondo glamour della moda, non ha niente a che fare con il mondo della boxe. Commedia rosa scritta con impeccabile garbo e finezza, come sapevano fare una volta gli sceneggiatori ad Hollywood,…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Commedia garbata come ne facevano nei bei tempi andati, con gradevoli ma non troppo insistenti richiami alla slapstick comedy. Ottimamente curata nella sceneggiatura e nei dialoghi, trova nel compassato Gregory Peck e nell'incantevole Lauren Bacall due protagonisti in gran forma e buon affiatamento. Nulla di eccezionale o memorabile ma un filmetto con cui passare piacevolmente un paio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

darkglobe di darkglobe
8 stelle

Eccellente prova alla regia di Vincente Minnelli, in una brillante commedia che racconta la storia di un colpo di fulmine con matrimonio istantaneo tra un reporter sportivo (Gregory Peck), che crede di aver bucato una notizia, ed una seducente disegnatrice di moda (Lauren Bacall), che in realtà - lui totalmente ubriaco - gli ha dato una mano a pubblicare l'articolo. Peccato che poi…

leggi tutto
Trasmesso il 28 aprile 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 24 aprile 2018 su Tv 2000
2017
2017
Trasmesso l'11 marzo 2017 su Tv 2000
Trasmesso il 7 marzo 2017 su Tv 2000
2016
2016
Trasmesso il 27 settembre 2016 su Tv 2000
2014
2014
Trasmesso il 21 dicembre 2014 su Rete 4
Trasmesso il 16 dicembre 2014 su Iris
Trasmesso l'8 dicembre 2014 su Iris
Trasmesso il 26 giugno 2014 su Iris
Trasmesso l'8 giugno 2014 su Iris
2013
2013

Recensione

catsandbears di catsandbears
8 stelle

Ottimo esempio della commedia americana anni '50, sofisticata e divertente. La trama sara' pure scontata, ma non c'e' tempo di annoiarsi e piu' volte si sorride. Gli intermezzi cantati e ballati, sono come le ciliegine su una torta che Vincente Minnelli offre al pubblico. Cary Grant e Lauren Bacall, in particolare, hanno il fascino e la bravura dei veri divi. Se vi capita e amate il genere...…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 agosto 2013 su Rete 4
2009
2009

Moda

Redazione di Redazione

Stile, stilisti, modelle, trucco e parrucco... il favoloso mondo della moda va di scena in questa taglist, che magari non sarà popolatissima, ma davvero scintillante e trés chic. C'è chi il mondo glam del fashion…

leggi tutto
Playlist

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Garbata e divertente cronaca dei tormentati sviluppi del matrimonio tra un cronista sportivo ed una disegnatrice di moda, tratteggiata da Minnelli fondendo il fascino della sophisticated comedy degli anni Trenta con il gusto per la gag scoppiettante, scritta da George Wells da un'idea della costumista premio Oscar Helen Rose per affidarlo alla…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Bella commedia, spigliata e divertente, con un finale che suscita vere e proprie risate. Pur nel divertimento, il film ha un sottotesto serio, soprattutto una riflessione su alcuni aspetti del rapporto di coppia e problematiche matrimoniali (amicizie, corteggiatori, ecc.). Soprattutto che il non voler confessare esperienze magari innoque e innocenti, fa si che esse tornino insistenetemente a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

La mano di Vincente Minnelli è felice in questa commedia sofisticata e deliziosa premiata con l’Oscar per i migliori soggetto e sceneggiatura. Si riconosce il suo piglio vivace e divertito nella messinscena brillante e svelta, che vede al centro della scena le intricate e buffe vicende di una coppia appena sposata alle prese con situazioni pericolose e minata dai dubbi. Lieta fine…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito