Espandi menu
cerca

Monsters & Co.

play

Regia di Peter Docter

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

I terribili mostri che da sempre si intrufolano negli armadi delle camerette per spaventare a morte i bambini, vivono a Mostropoli, un universo parallelo al nostro, alimentato grazie alle urla dei più piccoli. Il gigante peloso Sulley è il migliore nell’ottenere il potente combustibile, aiutato da Mike Wazowski, una tonda creatura con un occhio solo. Ma quando l’adorabile piccola Boo, resta imprigionata nel loro mondo, la vita a Mostropoli cambierà drasticamente...

Note

La simpatia dei mostri, il ritmo della storia e la dolcezza del rapporto tra Sulley e Boo rappresentano il piccolo tesoro della pellicola. Uno dei migliori Pixar di sempre, Oscar per la canzone If I Didn’t Have You di Randy Newman.

Trailer

Commenti (31) vedi tutti

  • Racconto ora dolce ora spietato; mostri che gridano per lavoro e per paura; commedia fantasy tinta di provocazione e realizzata secondo gli strumenti digitali allora più avanzati.

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Tra i mostri cattivi ce ne sono di più e meno malvagi. Una bimba intrepida e simpatica lo scoprirà entrando nel regno dei mostri, che vivono delle urla dei bambini. Ben fatto, ma non troppo originale.

    commento di ENNAH
  • Probabilmente il film Pixar meglio riuscito, sicuramente nella top3 comunque. L'originalità della trama e uno svolgimento eccellente lo rendono un prodotto esaltante. 8,5

    commento di near87
  • Capolavoro assoluto di trama, animazione, personaggi... Insieme a frankenweenie, il mio cartone disney-pixar preferito di sempre. Imperdibile!!

    commento di LucaJazz94
  • Gioiellino animato Pixar ideale come favola da mostrare ai bimbi prima di andare a letto. Da non perdere.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Da vedere.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Spassoso ribaltamento di stereotipi. Personaggi originali e scenografia ricca di sorprese. Buon ritmo e finale indimenticabile. Personaggi umani poco verosimili.

    commento di bebabi34
  • Ennesimo gioiello della Pixar, colmo di invenzioni fantasiose, comiche e commoventi. La morale è che ogni scarrafone è bello a mamma sua (e viceversa). Anche nel mondo dei mostri.

    commento di sasso67
  • Geniale… e troppo bello. CAPOLAVORO DEL CINEMA.

    commento di Nobre
  • Decisamente piacevole. La storia è molto originale e ben pensata (l'idea delle porte è fenomenale), e i mostri sono rappresentati con molta fantasia. Divertente e tenero. Parlare però di capolavoro mi pare eccessivo.

    commento di SaintlySinner
  • Una meravigliosa favola per grandi e piccini, con trovate davvero strabilianti

    commento di Mr Kleinman
  • Dolcissimo e divertente, difficilmante questi dua aggettivi possono essere abbinati ma per questo film d'animazione è inevitabile. Personaggi buffi e divertenti come questi sono davvero unici. Davvero davvero carino, merita anche di essere rivisto.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • commento di Dalton
  • Mi ha fatto ridere molto! Personaggi innumerevoli e gags innumerevoli: così per godermele bene me lo sono rivisto 2 volte di seguito. Brava Pixar! (…un pò di lentezza nel pre-finale) Voto 8/10

    commento di sokurov
  • mitico, come del resto tutti i film della pixar, si veda tra gli altri toy story 2, assolutamente straordinario. pieno di trovate esilaranti e geniali, tecnicamente perfetto, offre spazio anche a riflessioni sul rapporto padri-figli.

    commento di carpa
  • Divertente, carino. I mostri sono fantastici.

    commento di florentia viola
  • Bellissima e divertentissima avventura che,oltre a divertire,riesce anche a far riflettere,con intelligenza.Bellissimo il lavoro svolto in computer grafica e e personaggi indimenticabili. Gioiellino.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Sicuramente la DISNEY non perde molto nel non rinnovare il contratto alla PIXAR.. il film è simpatico, ma non lascia il segno.

    commento di columbiatristar
  • Assolutamente bellissimo

    commento di Travis
  • Divertentissima la prima parte, abbastanza buono il resto del film.

    commento di jeffwine
  • Geniale nella trama, nella narrazione, nei titoli di coda.

    commento di Ramito
  • PIACE ANCHE A ME

    commento di RICHIARD
  • grande idea!! la sequenza sulle "porte russe" è da antologia!!!

    commento di Dr.Lynch
  • Trooooooooooppppppooooo forte!!!!!!!!!!!

    commento di aredhel
  • Un film veramente divertente, con tante trovate interessanti. Un film per piccini e non, che sicuramente divertirà tutta la famiglia!!! Da vedere…

    commento di cinefilo87
  • Il più bel cartone animato che sia mai stato realizzato… divertente all'inverosimile, si ride dal primo all'ultimo minuto, i personaggi sono simpaticissimi, e soprattutto la trama è veramente eccezionale!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Bellissimo film d'animazione costruito su di una trama azzeccata e coinvolgente. Personaggi simpatici e molto originali; un film divertentissimo sia per adulti che bambini! 8

    commento di orsOrazio
  • molto divertente e tecnicamente perfetto. non e' un film che la seconda volta diverte coma le prima, ma la trovata e' geniale.

    commento di leonardo4it
  • Assolutamente geniale, ricchissimo di inventiva, esilarante, ma anche molto intenso e commovente (senza retorica). L'inseguimento tra le porte è da antologia. Da non perdere, per grandi e piccoli. Un Capolavoro.

    commento di valien88
  • Bello. Originale nella trama, veramente fantasioso. I protagonisti si muovono come personaggi veri. Tenero, simpatico, divertente, trovate veramente nuove. Il tempo vola mentre si guarda questo film. Nuova favola per i nostri giorni.

    commento di robih
  • STUPEFCENTE!UNA REALIZZAZIONE CHE OSEREI DIRE PERFETTA INSIEME AD UNA TRAMA ORIGINALISSIM E DAVVERO CURATA.UN CAPOLAVORO GIA' DA COLLEZIONARE!UN CLASSICO!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
8 stelle

Il primo lungometraggio co-diretto da Docter è una commedia spassosa con retroscena dolceamari confronto la realtà (quella nostra) che vuole analizzare. Come tanti film Pixar, Monsters & Co. non è soltanto un film acuto e interessante grazie ad una sceneggiatura magistrale nella scrittura dei dialoghi e a dei personaggi che sono tutti, dai… leggi tutto

45 recensioni positive

Recensioni
2022
2022
2020
2020

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Il primo lungometraggio co-diretto da Docter è una commedia spassosa con retroscena dolceamari confronto la realtà (quella nostra) che vuole analizzare. Come tanti film Pixar, Monsters & Co. non è soltanto un film acuto e interessante grazie ad una sceneggiatura magistrale nella scrittura dei dialoghi e a dei personaggi che sono tutti, dai…

leggi tutto
2019
2019

...ma quanti utenti ha IMDB?

segolene royal di segolene royal

Notavo poco fa che i film maggiormente votati dagli iscritti al nostro forum sono in molti casi fra i film che sono stati maggiormente votati anche dagli utenti di IMDB (è però interessante…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    E stamattina dissi alla mia amata: "Buongiorno Rose mia succulenta lumachina da prato"...     Disney è un impero che del business fa il suo mantra ma sarebbe riduttivo liquidare la casa d'animazione del vecchio Walt in questo modo, senza riconoscere i meriti artistci e la capacità di adeguamento ai cambiamenti della nostra società, secondo…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito