Espandi menu
cerca

Killing Me Softly

play

Regia di Chen Kaige

Con Heather Graham, Joseph Fiennes, Natascha McElhone, Ian Hart Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Alice, un'americana che lavora a Londra, vede spezzarsi la routine della sua vita quando, un giorno, conosce per caso il misterioso Adam: l'incontro la turba al punto da farla improvvisamente accorgere che il suo rapporto col fidanzato Jake non funziona più. Decide perciò di trasferirsi a casa di Adam, a proposito del quale la proprietaria dell'appartamento le racconta un episodio accaduto alcuni anni prima...

Note

Il primo film diretto in inglese da Chen Kaige è molto deludente: l'erotismo è da reparto surgelati, i risibili dialoghi verbalizzano ciò che dovrebbe essere morboso, i protagonisti sono i burattini di un teatro della passione proibita.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Ho visto commenti terrificanti , ok non sarà un film da Oscar ma nel complesso non mi è dispiaciuto soprattutto la prima parte dove l' eros si accumula al sospetto. Poi si perde un po' con sequenze un po' stiracchiate. Voto ; 6

    commento di Zico1964
  • Da vedere solo per Heather Graham che sembra non invecchiare mai e diventa ogni film sempre più bella. Il resto è scontatissimo e noioso e Fiennes ha una espressività che neanche uno scaldabagno…

    commento di the_believer
  • Pessimo: il punto di vista dell'autore, il suo sguardo alla specchio entra nel momento in cui la protagonista all'acme della drammaticità pronuncia queste significative parole: "Debbo andare a fare pipì"

    commento di brunius
  • pretenzioso thriller erotico, con l'attore protagonista a dir poco ridicolo.non che l'attrice sia da meno. insomma, una boiata.

    commento di carpa
  • un'idiozia quasi totale,un' accozzaglia di fatti scollati . una roba da farsi rendere i soldi del biflietto se siete andati al cinema. Dio ci scampi da coglionazzi del genere

    commento di kross
  • Gli occhi storti di Fiennes (battuto dal fratello con un sonoro 10-0) fanno pietà e rendono questo film degno di essere visto solo per le tette della Graham, o, se siete donne, per farvi due ghigne sarcastiche… ridicolo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • E' un film, che per il suo genere, è molto semplice e diretto. Un erotico-thriller non proprio ad alta tensione, ma piacevole! Lo consiglierei a coloro che vorrebbero vedere, finalmente, un film dalla trama non piena di intrecci!

    commento di mirkotv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4,5. L’unica cosa di discreto che c’è è il pasticcio generalizzato che è scaturito da questa operazione. E’ infatti davvero difficile pensare che, mettendo insieme un cast, attoriale e tecnico così, si possa fare peggio di quanto sia venuto fuori qui.   Il film ripropone l’ennesima attrazione fatale dove una ragazza che ha… leggi tutto

12 recensioni negative

Recensioni
Recensioni
2021
2021
2016
2016

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
3 stelle

Non che non mi fidi di giudizi autorevoli riguardo ad un film ma il fatto di sentire sempre e comunque il bisogno di dire la mia, spesso, porta a scivoloni clamorosi. Proprio come quello della cordata impegnata sulla parete ghiacciata che precipita giù nella scarpata, nel flash-back che dà inizio a questo KILLING ME SOFTLY stucchevole e pruriginoso (nel senso più negativo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Via col vento!

lolbond007 di lolbond007

Propongo stasera una playlist alquanto particolare, con un titolo fuorviante.  Quali sono i film che reputate inutili, così inutili che dalla storia del cinema e dalla vostra mente, ma soprattutto dal…

leggi tutto
2011
2011

MAI TI... SCORDERO'

LAMPUR di LAMPUR

Quanto può incidere sulla vita reale la cassa di risonanza cinematografica? Il miraggio fantastico del non convenzionale, dell'azzardo eccitante, dell'adrenalina sopra le righe? Il citrullo spirito d'emulazione?…

leggi tutto

Recensione

Makp di Makp
2 stelle

Che il film è brutto lo sapevo, grazie alla sbirciatina ad alcune opinioni della stimata community di FilmTv. La vera preoccupazione però riguardava Heather Graham, che trovo semplicemente deliziosa. Era tanto il timore di vedermela rovinata in questo filmettino che in tutti questi anni me ne sono tenuto alla larga. Ieri notte ero pronto, birra alla mano al termine di una giornata…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4,5. L’unica cosa di discreto che c’è è il pasticcio generalizzato che è scaturito da questa operazione. E’ infatti davvero difficile pensare che, mettendo insieme un cast, attoriale e tecnico così, si possa fare peggio di quanto sia venuto fuori qui.   Il film ripropone l’ennesima attrazione fatale dove una ragazza che ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

Questo "Killing me Softy" di Chen Kaige, prodotto Inglese del 2001 mi ha convinto ben poco perché la storia risulta non credibile e cade nel grottesco e nell'umorismo involontario. Il Film è basato sul Romanzo "Dolce e crudele" e tratta di una bella ragazza fidanzata che convive con un ragazzo, che a un semaforo ha una attrazione fatale e sessuale con uno sconosciuto Alpinista, in…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Da dimenticare

davidechocolat di davidechocolat

I film più brutti e scadenti che abbia mai visto nella mia vita. Statene al largo, o meglio, guardateli! E' importante conoscere il nemico...

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

luca ska88 di luca ska88
4 stelle

L'idea di fondo di questo film poteva veramente attirare, se fosse stato congeniato meglio... certo era un ambizione elevata, e il film tutto sommato non fa così schifo, ma non ottiene gli effetti sperati. Infatti è inconcludente, e la tensione che il regista cerca di creare in realtà non esiste. Certo, si segue bene, ma mi aspettavo un po' più di thriller e una verosimiglianza maggiore.

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2004
2004

Recensione

eva983 di eva983
8 stelle

Bravissima graham, bel film in generale, bella trama. Ci sono molte belle idee in questo film..assai hot, anke se poteva finire diversamente e J.Fiennes lo vedo adatto solo a shakespeare in love..anzi nn mi è piaciuto neanche lì. Era meglio un'altro attore un po' + espressivo. Ti fa pensare a molti "e se invece..." Cmq un bel film che nn dimenticherò.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2003
2003

Recensione

marlucche di marlucche
4 stelle

Killing me softly Che brutto questo film! Prima di tutto sono sbagliati i protagonisti… Joseph Fiennes ha la faccia da scemo. E la cosa peggiore è che ha la faccia di uno scemo che crede di essere un figo. Heather Graham è una bella figliola ma anche lei ha la faccia da scema e quando fa quell’espressione di chi, dopo essersi fatta legare come un salame, un pochino s’imbarazza e abbassa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

scarlettdiva di scarlettdiva
6 stelle

film pretenzioso. bravi i protagonisti( joseph 6bellissimo con quel maglione arancione; ma senza...!), ma finale troppo scontato. in realtà nel resto della storia c'è del gothico, dell'oscuro, del misterioso; tutto sottolineato dalle musike e dalle scarpe prada di heather graham (!) apparte gli skerzi la scelta dei costumi è buona e valorizza - finalmente! - una bravina graham, aggiungendo un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

NON HO SMESSO DI RIDERE NEMMENO UN SECONDO!!!UNO DEI FILM PIU' COMICI DI TUTTI I TEMPI.ATTORI DA SCARICARE IN UN FOSSO .REGIA DA FILMETTO DI PLAYBOY E SCENE CHE VORREBBERO ESSERE EROTICHE MA SONO UNO SPASSO.VERY TRASH!!!KAIGE E' MEGLIO CHE TORNI IN ORIENTE...E POI SI DISPREZZA I FILM DI PIERINO.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito