Espandi menu
cerca

Trama

Rumpoey è l'impulsiva figlia di ricchi borghesi; Dum (detto la "Tigre Nera") è un povero e timido ragazzo di campagna che, espulso dall'università perché si è battuto per Rumpoey, diventa bandito per vendicare il padre. Intanto, la ragazza è promessa sposa all'ufficiale dell'esercito che deve combattere i fuorilegge...

Note

Il film contiene - apertamente saccheggiati o suggeriti in filigrana - spunti alla Leone e il teatro di strada, il cinema d'azione e le cartoline dipinte a mano, i fumetti e le citazioni colte, il fiabesco popolare e la spudoratezza massmediatica. Più tanta (forse troppa) ironia, fra appassionata adesione e umoristico distanziamento.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Love me Licia" incontra Tarantino. Godibilissimo proprio per via della bizzarria più totale. Le citazioni si sprecano, motivo in più per amarlo. C'è tutto!

    commento di la criticona
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 ONIRICO (Tv Giugno 2012) "L'amore è come un toro in un recinto, stretto in una gabbia ma libero. Scalpita e carica per la sua libertà. L'amore non desisterà." "Le lacrime della Tigre Nera" è un sogno cinefilo, un sogno d'amore, una visione onirica sfrenata e libera. Il kitsch asiatico si confonde con il mèlo americano anni 50, per poi entrare in territori addirittura "Spaghetti… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Va bene avere la disponibilità ai film di nazioni in via di sviluppo, ma qua siamo di fronte alla cagata fantozziana. Orrendo oltre ogni immaginazione, si spera a un certo punto che vada verso il demenziale, per giustificarne l'esistenza. Niente, un film stupido come penso si girassero neanche 50 anni fa, storia banalissima, recitazioni scandalose, dialoghi scritti alle elementari, un disastro… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 21 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 20 ottobre 2014 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Mah,sembra quasi di tornare indietro di 50 anni come minimo in fatto di tipo di Pellicola e di colori poi la Storia non e' molto coinvolgente.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 ONIRICO (Tv Giugno 2012) "L'amore è come un toro in un recinto, stretto in una gabbia ma libero. Scalpita e carica per la sua libertà. L'amore non desisterà." "Le lacrime della Tigre Nera" è un sogno cinefilo, un sogno d'amore, una visione onirica sfrenata e libera. Il kitsch asiatico si confonde con il mèlo americano anni 50, per poi entrare in territori addirittura "Spaghetti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 30 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2012 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Va bene avere la disponibilità ai film di nazioni in via di sviluppo, ma qua siamo di fronte alla cagata fantozziana. Orrendo oltre ogni immaginazione, si spera a un certo punto che vada verso il demenziale, per giustificarne l'esistenza. Niente, un film stupido come penso si girassero neanche 50 anni fa, storia banalissima, recitazioni scandalose, dialoghi scritti alle elementari, un disastro…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 20 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 22 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2006 su Rai Movie
2004
2004
2003
2003
LOCANDINA-
Foto
2002
2002

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

UNA GITA ED UNO SPASSO PER GLI OCCHI! MERITO DELLA VISIONE DEL FILM TAILANDESE “LE LACRIME DELLA TIGRE NERA” dell’esordiente Wisit Sasanatieng. Il prato è verde, le mura dei sontuosi palazzi sono rosa, i tessuti arabescati che ricoprono le sedie viola, e se sfortunatamente ti ferisci cadendo nel fiume le acqua si tingono immediatamente di rosso. Tutto è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

kamikappa di kamikappa
8 stelle

solo perche' nessuno ha scritto ancora nulla... Splendido, policromo, assurdo, romantico, drammatico, un fumettone con due bellissimi protagonisti malinconici. Scene alla Woo.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un film dalla Thailandia! Passaparola positivo a Cannes. C’è anche chi parla di una New Wave thailandese. Melodramma follemente colorato, vi si incontrano, apertamente saccheggiati o suggeriti in filigrana, Sergio Leone e il teatro di strada, il cinema d’azione e le cartoline dipinte a mano, i fumetti e le citazioni colte, il fiabesco popolare e la spudoratezza massmediatica. Più tanta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito