Espandi menu
cerca
Kate & Leopold

Regia di James Mangold vedi scheda film

Recensioni

L'autore

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 78
  • Post 7
  • Recensioni 3196
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Kate & Leopold

di barabbovich
6 stelle

Attraverso un portale che passa le epoche, uno stralunato inventore (Schreiber) arriva nel 1876. Viene visto dal duca Leopold Alexis Mountbatten (Jackman), che, nell'inseguirlo, finisce ai giorni d'oggi (o quasi), con tutto il corto circuito cognitivo che ciò comporta. Il duca presta il suo viso e i suoi modi garbati alla pubblicità di un pessimo prodotto alimentare e si innamora della ex dello scienziato (Ryan), la quale ovviamente non crede che lui possa davvero venire da un'altra epoca.
Dato lo spunto di partenza, Mangold, altrove mostratosi regista di valore (Dolly's restaurant, Quando l'amore brucia l'anima), avrebbe potuto ottenere molto di più da un film del genere, che rimane lontanissimo dal primo Ritorno al futuro. Tutto si condensa in un'operetta sentimentale prevedibilissima, corredata da una fiacca critica al presente e da attori quasi tutti fuori parte, con Meg Ryan che quando sarà prossima al secolo di vita continuerà a sfoggiare le sue mossette da 14enne.
Applauso per la versione italiana dei dialoghi, che ha sostituito la Bohème (1896) con la Traviata. Una svista in fase di sceneggiatura che la dice lunga sull'impegno messo nella scrittura del film.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati