Espandi menu
cerca

The Consultant

2023 USA Drammatico Amazon Prime Video Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
11 voti
6.4 6.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Un mefistofelico Christoph Waltz sconvolge il mondo del business nella serie Amazon/MGM ideata dal creatore di Servant Tony Basgallop, una commedia a tinte horror in cui i dipendenti di un’azienda dovranno affrontare il lato oscuro del potere.

The Consultant - Di cosa parla

La CompWare è una grande azienda di Los Angeles che opera nel settore videoludico per smartphone. Una mattina come tante, i due programmatori Craig ed Elaine si trovano al lavoro normalmente, quando dall'ufficio del CEO Sang Woo, dove si stava tenendo una delle usuali visite da parte di una scolaresca, si odono degli spari. Precipitatisi nella stanza, i due scoprono che Woo è stato ucciso a sangue freddo da un colpo di pistola esploso proprio da uno degli studenti, che al momento si trova in uno stato di trance. Qualche giorno dopo, dinanzi a Craig e Elaine, fa la sua comparsa uno strano individuo, tale Regus Patoff, eccentrico uomo d'affari che sostiene di essere stato assunto da Woo poco prima della sua dipartita per apportare dei significativi cambiamenti all’azienda. L’uomo intende portare a termine il compito con una serie di azioni poco ortodosse, scatenando nella coppia di colleghi la curiosità di scoprire la verità che si cela dietro la sua figura grottesca.

I personaggi

Craig Home (Nat Wolff) è un abile programmatore informatico.

Elaine Hayman (Brittany O’Grady) è collega e amica di Craig.

Regus Patoff (Christoph Waltz) è un consulente che sostiene di avere il diritto di assumere il tuolo di nuovo boss dell’azienda.

Patti (Aimee Carrero) è la fidanzata di Craig.

Henry Rhoades è Tokyo.

Tatiana Zappardino è Janelle.

Brian Yoon è Sang Woo.

Michael Charles Vaccaro è Iain.

Rumur Kristina Knowles è Lois.

Erin Ruth Walker è Amy.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Consultant è disponibile in streaming su Prime Video dal 24 febbraio 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  Parlando dell’ultima stagione di “Servant” mi chiedevo a chi fosse da attribuire la colpa maggiore per il magro risultato ottenuto e già ben preventivabile sin dopo e pure durante la prima: se al suo creatore Tony Basgallop o se alla Shyamalan Crew/Family. Assistere a “the Consultant” (ovvero “Compliance” + “Severance”, col… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Un intrigante serie con il mordente del thriller ci accompagna dentro le dinamiche da ufficio alla ricerca della verità sul nuovo dirigente in caccia della miglior performance aziendale, un impeccabile Christoph Waltz che veste i panni dello spietato e misterioso consultente. La regia riesce a creare interesse sin dai primissimi minuti della vicenda con una partenza shock che cattura, ma… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv statunitense The Consultant è composta da una stagione di otto episodi della durata di 30-35 minuti. Adattata dall’omonimo romanzo di Bentley Little, creata e scritta da Tony Basgallop, è diretta da un team di registi che comprende Daniel Attias (The Wire) e Charlotte Brändström (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere). Le riprese della prima stagione sono cominciate nel dicembre 2021, con la coproduzione di Amazon Studios, MGM Television, Dolphin Black Productions, Illyria Entertainment Minuet, Toluca Pictures e 1.21 Pictures; l'intera stagione è stata distribuita internazionalmente su Prime Video il 24 febbraio 2023.

Curiosità

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito