Espandi menu
cerca

Un anno difficile

play

Regia di Olivier Nakache, Eric Toledano

Con Noémie Merlant, Mathieu Amalric, Luàna Bajrami, Jonathan Cohen, Pio Marmaï, Grégoire Leprince-Ringuet, Jean-Louis Garçon... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Albert e Bruno sono consumatori compulsivi al verde e indebitati fino al collo. Uno vive di espedienti meschini mentre l'altro soffre per una vita personale da tempo andata alla deriva. Entrambi intraprendono un percorso associativo per tentare di raddrizzare la rotta e riportarsi a galla. Tramite l'associazione incontreranno giovani attivisti ribelli, ambientalisti arrabbiati, amanti della giustizia sociale e dell'eco-responsabilità. Albert e Bruno, però, sono più attratti dalla birra e dalle patatine gratis che dalle loro accese discussioni.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Anche i francesi sanno fare film inutili.

    commento di gruvieraz
  • Le commedie francesi iniziano a perdere colpi. Ora vediamo come esce fuori il remake italiano....quando lo faranno!

    commento di argo979
  • Altro bel film di Olivier Nakache e Éric Toledano con una incredibilmente brava Noémie Merlant la sua Valentine ci commuove, ci fa ridere e sorridere grande attrice !!!

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Un anno difficile Francia 2023 la trama: La storia di due “quasi amici” Albert e Bruno detti “Pulcino” e “Lexotan”. Il primo vive di espedienti ed il secondo una vita privata fallimentare ed entrambi sono senza soldi in tasca. Così decidono di unirsi ad un gruppo di ambientalisti attratti da una bella attivista Valentine. Verranno trascinati… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bobino di bobino
6 stelle

E' stato o sarà un anno difficile. Questo il ritornello dei presidenti francesi ( adattabile a qualsiasi nazione ) nei loro discorsi celebrativi che appaiono in apertura e chiusura. Poi parte il film con la storia dei 2 protagonisti. 2 ore la durata, ma tutto fila via liscio. Perchè si resta aggrappati alla leggerezza della commedia che è abbastanza divertente.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

TFF 41 - FUORI CONCORSO - AL CINEMA Due maldestri amici Albert e Bruno (Pio Marmaï e Jonathan Cohen), sempre senza un soldo e per questo motivo scrocconi impenitenti, cercano di imbucarsi ad un aperitivo, ma si ritrovano coinvolti a far parte delle attività che fanno capo ad un gruppo di militanti attivisti del comparto ecologico. I due indolenti si vedranno pertanto impegnato ad… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

TFF 41 - FUORI CONCORSO - AL CINEMA Due maldestri amici Albert e Bruno (Pio Marmaï e Jonathan Cohen), sempre senza un soldo e per questo motivo scrocconi impenitenti, cercano di imbucarsi ad un aperitivo, ma si ritrovano coinvolti a far parte delle attività che fanno capo ad un gruppo di militanti attivisti del comparto ecologico. I due indolenti si vedranno pertanto impegnato ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

bobino di bobino
6 stelle

E' stato o sarà un anno difficile. Questo il ritornello dei presidenti francesi ( adattabile a qualsiasi nazione ) nei loro discorsi celebrativi che appaiono in apertura e chiusura. Poi parte il film con la storia dei 2 protagonisti. 2 ore la durata, ma tutto fila via liscio. Perchè si resta aggrappati alla leggerezza della commedia che è abbastanza divertente.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Un anno difficile Francia 2023 la trama: La storia di due “quasi amici” Albert e Bruno detti “Pulcino” e “Lexotan”. Il primo vive di espedienti ed il secondo una vita privata fallimentare ed entrambi sono senza soldi in tasca. Così decidono di unirsi ad un gruppo di ambientalisti attratti da una bella attivista Valentine. Verranno trascinati…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 27 novembre 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito