Trama

Elle Woods, bionda naturale nonché popolarissima presidentessa del circolo femminile della sua scuola, non ha mai avuto problemi nella vita, ma non per questo è viziata o capricciosa. Quando una sera Warner, il suo ragazzo, la invita a cena, Elle pensa che sia giunto il momento della fatidica domanda: a sorpresa, però, Warner le comunica di volerla lasciare, sostenendo che è... troppo bionda e quindi non abbastanza seria. Elle dovrà perciò dimostragli il contrario...

Note

Il film di Luketic, campione di incassi dell'estate americana 2001 (95 milioni di dollari al box office a cui ne vanno aggiunti altri 36 del mercato home video), rielabora con discreto profitto qualche generico richiamo alle commedie studentesche degli anni '40 e '50.

Commenti (16) vedi tutti

  • Brutti anatroccoli di tutto il mondo unitevi e fatevi biondi! Avrete la vostra rivincita e come in questa commedia leggera conquisterete il mondo divertendo (e divertendovi).

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Voto 6 film carino e molto divertente alla fine si laurea e diventa avvocato

    commento di eros7378
  • Personalmente Reese Witherspoon la trovo una tipetta effervescente e simpatica (quindi anche piacevole alla visione) ma qua e' troppo smorfiosa e il Film secondo me ne risente assai e diventa troppo Adolescenziale e per ragazzine.voto.2.

    commento di chribio1
  • Film abbastanza carino… pensavo fosse più demenziale,invece ha una certa ironia e Reese Witherspoon nel ruolo della bionda apparentemente svampita è perfetta… mi ricorda un pò Doris Day nelle commedie anni '50…

    commento di candy blue
  • Questo film per me è adorabile. E' molto divertente ma lancia un messaggio contro i giudizi e pregiudizi. E poi l'impegno che quella ragazza mette per ottenere quello che vuole mi commuove! Reese Witherspoon è fantastica!!!

    commento di ALCHEMILLA
  • Film leggero leggero… storia leggera leggera… storia stupida come le attrici, ma mi è piaciuto, ogni tanto meglio lasciarsi andare alla stupidità. Una sola cosa ricordo benissimo alla fine del film: il colore rosa.

    commento di sillaba
  • Un film tranquillo… Non lascia una grande traccia di sé (probabilmente perchè è un po' troppo idiota… ovviamente secondo me). Non è niente di speciale ma si puo' guardare…

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Spensierato, da vedere quando non si vuole pensare a niente.

    commento di orlandorimbaud
  • E' una stronzata fatta bene.

    commento di Totoro
  • Tutto sommato è carino… fa capire che una ragazza bella se vuole sa essere anche intelligente! Bellezza, fortuna e astuzia sono le armi migliori per superare gli ostacoli della vita e questo film ce le spiega in modo divertente!

    commento di ...manu...
  • Divertentissima commedia che ammazza definitivamente ogni singola bionda sulla faccia del pianeta, mi stupisco come una bionda vera come la Witerspoon (tra l'altro bravissima) abbia scelto di tirarsi la zappa sui piedi da sola…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • E' troppo irritante!!!

    commento di Galadriel
  • immensa puttanata

    commento di spider20
  • INGURADABILE E SCILBA COMMEDIA SENZA ALCUNO SPUNTO INTERESSANTE.LA RECITAZIONE E' SIMPATICA,LA REGIA DESOLANTE,LA FOTOGRAFIA INCONSISTENTE.PI HANNO PURE BISOGNO DI UNA RIVINCITA LE BIONDE SVAMPITE AMERICANE?A ME PARE ABBIANO VINTO DA TEMPO-.

    commento di superficie 213
  • divertente commedia,dialoghi spumeggianti,buone interpretazioni.Una commedia che dice qaulche cosa di non banale sugli stereotipi che possono condizionare la vita di ognuno di noi.

    commento di cama1455
  • Una leggera commediola prevedibile, ma gradevole, che non sa scadere nei classici cliches dei film per ragazzi. Ha come suo punto di forza la sola Witherspoon.

    commento di delste76
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Simpatica commedia nella quale l'anatroccolo, anzi l'anatroccola, ha il complesso dell'essere bionda e si trova a combattere contro i pregiudizi che la vedono già predestinata alla carriera di oca giuliva. E l'affermazione sociale di questa modaiola Barbie forense passa attraverso situazioni divertenti ben congegnate, mai esilaranti, ma comunque sufficienti a rendere… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
Trasmesso il 18 maggio 2018 su TV8
Trasmesso il 12 maggio 2018 su TV8
Trasmesso il 3 febbraio 2018 su TV8

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Simpatica commedia nella quale l'anatroccolo, anzi l'anatroccola, ha il complesso dell'essere bionda e si trova a combattere contro i pregiudizi che la vedono già predestinata alla carriera di oca giuliva. E l'affermazione sociale di questa modaiola Barbie forense passa attraverso situazioni divertenti ben congegnate, mai esilaranti, ma comunque sufficienti a rendere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 30 gennaio 2018 su TV8
Trasmesso il 4 gennaio 2018 su Rsi La1
Il meglio del 2013
2013

Amicizie femminili

Redazione di Redazione

Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003

COLORI

scarlettdiva di scarlettdiva

ad ogni film si può attribuire un colore ke ne rispecchia il vero significato. xchè i colori sono importanti come gli attori, il regista o la sceneggiatura e come questi devono colpire. ecco qui 7film,recenti, belli,…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito