Paz!

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Paz!

di tobanis

Questo è un film decisamente brutto, per vari motivi. Per chi non apprezza i fumetti e/o Pazienza è addirittura orribile; per me, che di Pazienza apprezzo l'enorme talento e non lo spreco che ne fece, rimane un filmaccio. E perchè? Forza e coraggio: la scenaggiatura risente del casino che aveva in testa Pazienza, ma pure è ancora peggiore nelle sciocchezze che propina, la regia è assurda, a volte pedissequa nel seguire il Maestro (e fa male), a volte se ne distacca (e fa meglio); gli attori andrebbero un attimo richiamati (quelli per cui c'è qualche speranza) o lasciati perdere (la grande maggioranza): alcune recitazioni sono terribili, non capisco come il ragista abbia accettato alcune scene, qualche battuta è orribile, i personaggi sono loro, ma senz'anima, etc.... Insomma ce n'è per tutti, mi aspettavo qualcosa, invece non vedevo l'ora che finisse. Si salva solo l'aspetto di molte ragazze, irrealmente carine.

Su Fabrizia Sacchi

Mi sembra che per questo film sia un po' sprecata.

Su Max Mazzotta

L'unico che veramente mi è piaciuto

Su Flavio Pistilli

Meglio nella guerra degli Antò, qua si immedesima in Zanardi, ma c'è poco da fare

Su Claudio Santamaria

Questo lo salvo, valido

Su Renato De Maria

Mi dispiace, così non va, deve esigere di più dagli attori, le possibilità ci sono