A Beautiful Mind

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su A Beautiful Mind

di Simon Hackman

Un grandissimo film sulla vità di uno dei più grandi pazzo geni matematici mai esistiti! Bisogna subito e per forza avvertire che se il film è venuto cosi bene è grazie ad una grandissima prova di un grandissimo attore protagonista, si parla di Crowe ovviamente, che è lui la cosa a riuscire a tenere in piedi un film dove addirittura per quanto riguarda la regia e le altre prove dei membri del cast seppur essendo a loro volta ottime e superiori alla media non possono farci nulla e vengono schiacciata a loro volta da quella che è fino ad oggi la più grande prova di Russell Crowe è addirittura una delle migliori di sempre capace di trasmetterci ogni tipo di emozione! Quindi riepilogando regia perfetta, prove degli attori immense e musiche adattissime al contesto! Consigliato!

Sulla colonna sonora

ottima!

Su Ron Howard

Perfetta! La sua migliore! Meritato l'oscar!

Su Russell Crowe

Immenso! Assolutamente una delle prove più belle di tutti i tempi! La mancata seconda vittoria all'oscar per Crowe, alla sua terza nomination di fila, è stato uno scandalo! Una delle due uniche prove che fino ad oggi mi ha fatto lacrimare senza vergogna! Il personaggio di John Nash oltre ad essere un tipo inteligente, solitario, non capito, permaloso, testardo, rude, sensibile, matto/schizzofrenico e molto triste non vuole solo rappresentarsi come un genio con dei problemi mentali ma far luce su una delle problematiche più frequenti nel mondo: "l'essere diversi" che di conseguenza ci porta ad essere guardati male dagli altri cosi che questi standoci lontano non si accorgono che facendolo possono causarci seri danni che possono influire per tutta la nostra vità facendoci rischiare davvero tanto su tutti i punti di vista!

Su Jennifer Connelly

Bravissima! Oscar meritato! La bella moglie di Nash anche lei un pò strampalato ma che malgrado tutto starà sempre con il marito fino alla fine!

Su Ed Harris

Bravissimo! Altro ruolo da non protagonista ma sempre fatto alla grande nel interpretare l'agente dell'FBI immaginario ma allo stesso tempo molto inquietante!

Su Christopher Plummer

Bravo! Forse un pò sprecato per una parte che al contrario degli altri non incide ma la fà comunque sempre bene!

Su Paul Bettany

Bravo! Un perfetto amico immaginario!