Espandi menu
cerca

The Shipping News

play

Regia di Lasse Hallström

Con Kevin Spacey, Julianne Moore, Judi Dench, Cate Blanchett, Pete Postlethwaite Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il tipografo Quoyle ha trascorso la sua annoiata infanzia nei quartieri bene di New York. La sua vita scorre tranquilla accanto alla moglie Petal e alla figlia Bunny. Ma un brutto giorno un incidente automobilistico lo rende vedovo. A questo punto entra in gioco Agnis, la zia di Quoyle: la donna propone a padre e figlia di trasferirsi in Terranova nella casa dei nonni. Lì l'uomo cercherà di trovare un nuovo equilibrio esistenziale.

Note

Lasse Hallström è un regista che non rischia più da tempo. Ha una fantasia cinematografica molto limitata e le sue capacità di racconto dipendono dai romanzi ai quali si accosta. Il suo cinema è detto più che visto.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Saranno anche solo le scenografie naturali, ma il film lascia il segno.

    commento di movieman
  • Il film promette molto: bravi attori, paesaggi suggestivi, un'ambientazione accurata. Lo svedese Hallström regista illustratore di opere letterarie, ne ha tratto un film diligente, corretto e inerte.

    commento di full metal ale
  • L'ennesima superlativa prova di Spacey non basta a rendere nemmeno decente ed un minimo meno noioso questo film… film????

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

tobanis di tobanis
4 stelle

Ogni tanto mi va di rispolverare film non visti, vecchietti ma non vecchissimi, questa volta anche in virtù del cast, notevole (Kevin Spacey, Julianne Moore, Judi Dench, la Blanchett in una piccola parte, il povero Postlethwaite, etc…). Il film naviga lento e pesantino verso la sufficienza, ma poi alla fine, no, non gliela fo, un po’ stanco delle vicende raccontate, darò un 5. Si narra di… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Melenso è senza alcuna ombra di dubbio l'aggettivo che più si addice a questa pellicola, appellativo che comporta pregi e difetti (generalmente con i secondi più insistenti). Lasse Hallstrom non rischia nulla (purtroppo), scade presto nell'ovvio, ma comunque quello che propone, per quanto siamo ben lontani da qualsiasi sorta di originalità, funziona, seppur a… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Shiosai di Shiosai
8 stelle

Criticare questo film è uno sport popolare almeno quanto la nautica in questo remoto porto della Terranova. Navigazione di piccolo cabotaggio? Regata transoceanica? Non so esprimere un giudizio sulla regia, ma la storia mi è piaciuta ed è raccontata piuttosto bene. Merito esclusivo degli attori? Non direi. Certo Kevin Spacey è straordinario e Judi Dench e Julienne Moore sono all'altezza… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
2017
2017
Trasmesso il 4 ottobre 2017 su Cielo
2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Lasse Hallström è stato una delle delusioni che ho avuto in ambito cinematografico. Tanto mi era piaciuto il suo primo film internazionalmente conosciuto, il piccolo romanzo di formazione La mia vita a quattro zampe, quanto mi hanno deluso le sue opere successive che ho visto. Mi basta pensare al melenso e patinato Chocolat ed ora a questo Shipping News, in cui niente suona sincero e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Ogni tanto mi va di rispolverare film non visti, vecchietti ma non vecchissimi, questa volta anche in virtù del cast, notevole (Kevin Spacey, Julianne Moore, Judi Dench, la Blanchett in una piccola parte, il povero Postlethwaite, etc…). Il film naviga lento e pesantino verso la sufficienza, ma poi alla fine, no, non gliela fo, un po’ stanco delle vicende raccontate, darò un 5. Si narra di…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un cast formidabile e totalmente disatteso da una storia sceneggiata male e diretta peggio, il film è tratto da un romanzo di autrice premiata con il Pulitzer, ma come sappiamo spesso al cinema romanzi validi vengono spenti da operazioni mediocri. Il romanzo è volutamente disatteso nella storia e nello svolgimento, tanto da sminuirlo e fuorviarlo. Il personaggio di Spacey è quasi il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 27 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 30 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 2 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

Cosa occorre per creare un'opera dall'apparenza solida, truccata da semikolossal, e con tutti gli ingredienti del perfetto melodrammone?   Procurarsi una storia più o meno compassionevole (tipo: uomo con figlia abbandonato dalla moglie sciagurata,  cambia vita sperando nella buona sorte) Rimediare due o tre protagonisti tendenti al travaglio  double face…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 12 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'11 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 7 dicembre 2010 su Rai Movie

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Melenso è senza alcuna ombra di dubbio l'aggettivo che più si addice a questa pellicola, appellativo che comporta pregi e difetti (generalmente con i secondi più insistenti). Lasse Hallstrom non rischia nulla (purtroppo), scade presto nell'ovvio, ma comunque quello che propone, per quanto siamo ben lontani da qualsiasi sorta di originalità, funziona, seppur a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Giornali

Redazione di Redazione

Redazioni, giornalisti, inviati, titoli, tipografie... il quarto potere su carta è apparso spesso nel cinema. Per vantarne le imprese - spesso -, per fascinazione, per contemporaneità. E perché prima di internet e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Non è poi un disastro, ma accentua certi difetti che altrove Hallström riesce a nascondere meglio: il bozzettismo è eccessivo e i drammi sotterranei riaffiorano dal passato in tal numero che si fatica a tenerne il conto. Per il resto, il film racconta un’altra volta la storia prediletta dal regista svedese: uno sfigato simpatico si trova in un paesino di gente bizzarra, ma fondamentalmente…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Shiosai di Shiosai
8 stelle

Criticare questo film è uno sport popolare almeno quanto la nautica in questo remoto porto della Terranova. Navigazione di piccolo cabotaggio? Regata transoceanica? Non so esprimere un giudizio sulla regia, ma la storia mi è piaciuta ed è raccontata piuttosto bene. Merito esclusivo degli attori? Non direi. Certo Kevin Spacey è straordinario e Judi Dench e Julienne Moore sono all'altezza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

COLORI

scarlettdiva di scarlettdiva

ad ogni film si può attribuire un colore ke ne rispecchia il vero significato. xchè i colori sono importanti come gli attori, il regista o la sceneggiatura e come questi devono colpire. ecco qui 7film,recenti, belli,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito