Vorrei che tu fossi qui!

Regia di David Leland vedi scheda film

kotrab

kotrab

Iscritto dal 1 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Vorrei che tu fossi qui!

di kotrab

Mi auguro che il voto di FilmTv sia un baco, come successo in altre occasioni, perché questa commedia drammatica è un piccolo gioiellino birbante: la giovane protagonista vive col padre e la sorella minore, ma lei ha un carattere del tutto anticonvenzionale, sfacciata, maleducata, volgare, senza nessun senso della vergogna, eppure anche dolce e simpatica. E' ben disposta con ogni uomo finché uno maturo non la lascierà incinta...
Il tema del bisogno di una persona cara (la madre) e la ribellione come risposta alla società non è nuovo, ma il senso del film ruota tutto intorno alla bella e brava Emily Lloyd, alle sue risposte argute e sconvenienti, alla descrizione della solitudine di lei e del paese balneare dove vive, alle piccole avventure di maturazione.
David Leland dirige con giusta accondiscendenza verso la sua eroina, ma senza voler con questo sovvertire il mondo: fa comunque riflettere con un certo divertimento. 7

Sulla colonna sonora

Varie canzoni di repertorio e una breve ma suggestiva citazione da Così fan tutte di W. A. Mozart, "Soave sia il vento".