Espandi menu
cerca

Trama

Francia, anni del Direttorio (1795-1799): seguendo le proprie ambizioni di elevazione spirituale, la giovane Tolérance convince il marito, il nobile Marmont, ad accogliere in famiglia l'ambiguo e ascetico Assuerus (alias Horace Walop). Costui, puntigliosamente "educato" all'edonismo dal gastronomo e buongustaio Marmont, si rivelerà però una serpe in seno.

Note

L'ultima apparizione ufficiale dell'Ugo nazionale coincide con un classico film "di confezione", accurato nella ricostruzione e infiocchettato con le gustose pietanze preparate da Marmont. E non manca neppure un sottotesto "moralista", che non fa che rendere il tutto lievemente indigesto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

Film di vecchio stampo che ha tutto il sapore di un romanzetto della collezione economica della Mondadori poichè mescola un po' maldestramente dramma, filosofia, erotismo, crimini e arti culinarie in uno scenario cupo e statico. Purtroppo, anche se i suoi spunti risultano interessanti, lo script non riesce a sfruttarli nel migliore dei modi e dà vita ad una trama monotona e dal… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Film di vecchio stampo che ha tutto il sapore di un romanzetto della collezione economica della Mondadori poichè mescola un po' maldestramente dramma, filosofia, erotismo, crimini e arti culinarie in uno scenario cupo e statico. Purtroppo, anche se i suoi spunti risultano interessanti, lo script non riesce a sfruttarli nel migliore dei modi e dà vita ad una trama monotona e dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

fab63 di fab63
10 stelle

Molto ben calato nell'epoca,  illuminado sulle diverse sfaccettature, aspetti di quel complesso periodo storico. Personaggi intriganti e figure simboliche che si intrecciano ad una ricchezza di spunti e legami culturali che rendono il film intelligente e raffinato

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 28 giugno 2008 su Iris
Trasmesso il 27 giugno 2008 su Iris
Trasmesso il 26 giugno 2008 su Iris
Trasmesso il 14 giugno 2008 su Iris
Trasmesso il 6 giugno 2008 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito