Trama

Francia, anni del Direttorio (1795-1799): seguendo le proprie ambizioni di elevazione spirituale, la giovane Tolérance convince il marito, il nobile Marmont, ad accogliere in famiglia l'ambiguo e ascetico Assuerus (alias Horace Walop). Costui, puntigliosamente "educato" all'edonismo dal gastronomo e buongustaio Marmont, si rivelerà però una serpe in seno.

Note

L'ultima apparizione ufficiale dell'Ugo nazionale coincide con un classico film "di confezione", accurato nella ricostruzione e infiocchettato con le gustose pietanze preparate da Marmont. E non manca neppure un sottotesto "moralista", che non fa che rendere il tutto lievemente indigesto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

Film di vecchio stampo che ha tutto il sapore di un romanzetto della collezione economica della Mondadori poichè mescola un po' maldestramente dramma, filosofia, erotismo, crimini e arti culinarie in uno scenario cupo e statico. Purtroppo, anche se i suoi spunti risultano interessanti, lo script non riesce a sfruttarli nel migliore dei modi e dà vita ad una trama monotona e dal… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Film di vecchio stampo che ha tutto il sapore di un romanzetto della collezione economica della Mondadori poichè mescola un po' maldestramente dramma, filosofia, erotismo, crimini e arti culinarie in uno scenario cupo e statico. Purtroppo, anche se i suoi spunti risultano interessanti, lo script non riesce a sfruttarli nel migliore dei modi e dà vita ad una trama monotona e dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito