Espandi menu
cerca

Trama

Lisa Baumer perde il marito in un misterioso incidente aereo e riceve una cospicua eredità. L'agente delle assicurazioni assegnato al caso non è convinto dell'innocenza della donna e indaga sulla vicenda, ma deve ricredersi quando anche Lisa viene assassinata. L'agente si ritrova coinvolto suo malgrado nella catena di omicidi che seguiranno.

Note

Secondo thriller diretto da Sergio Martino dopo _Lo strano vizio della signora Wardh_, si distingue dal panorama dell'epoca per l'ambientazione solare della costa greca. Nonostante la macchina da presa si soffermi a lungo sulle grazie della Strindberg, la componente erotica non inficia la costruzione della suspense e la tensione non manca.

Commenti (9) vedi tutti

  • Ridicolo thriller

    commento di gruvieraz
  • Discreto thriller licenziato da Sergio Martino appena pochi mesi dopo il successo de “Lo strano vizio della signora Wardth”. Buono il livello di tensione, tante però le falle nel copione, e fastdiosamente omnipresente la pubblicità della J&B.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Thriller onesto, un po' lento e con qualche punto debole. Hilton, che sfodera la sua monoespressività latina, sembra risvegliarsi nel finale ma è tutta una finta: gli ultimi fotogrammi però gli danno ragione. Ha deluso un po' le aspettative. Sufficiente e con tanto J&B.

    commento di PPFH
  • Psychothriller senza infamia e senza lode, si segnala soprattutto per la presenza di una splendente e avvenente Anita Strindberg e una lussureggiante fotografia.

    commento di movieman
  • Fa parte di quei Classici Thriller-Giallo-"Horror" anni '70 con venature anche soft-core ma che alla fine non hanno molto da dare in visione allo Spettatore,tranne qualche bellezza estemporanea che lascia il tempo che trova.voto.4.

    commento di chribio1
  • Thriller carino che ricalca parecchio gli standard argentiani e che si perde in una risoluzione finale troppo banale e scontata. Regia buoni e attori bravini.

    commento di TheWarOfEcho
  • Buon giallo che parte lento per poi salire sempre più di ritmo, con una notevole mezz'ora finale. Interpretato piuttosto bene,il debole del film la colonna sonora quasi inesistente.

    commento di wang yu
  • ennesimo film anni 70 sul solito intrigo di corna soldi e amanti…noioso!

    commento di vix
  • Un bel film. Consigliato ai patiti dei film thriller anni 70.

    commento di ronk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

SERGIO VS. MARTINO L'agiata e molto bella signora Baumer (Ida Galli) rimane vedova quando il marito rimane vittima di un incidente aereo dalle circostanze misteriose. Guarda caso si scopre che sulla vita del marito, insiste una polizza milionaria a favore della bella consorte. In fretta e furia la compagnia assicurativa, pur non potendo sottrarsi al dovere di pagare, incarica un suo agente,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mentre la signora Baumer si intrattiene con Philip, un giovane amante, le giunge notizia che il marito Kurt è morto su un aereo di linea misteriosamente esploso nell'Oceano. Sulla scia dell'uscita della trilogia degli animali di Argento, molti registi italiani (la maggior parte quasi del tutto sconosciuti) han deciso di cavalcare l'onda del successo ricevuta da Dario realizzando film,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
7 stelle

Mentre la signora Baumer si intrattiene con Philip, un giovane amante, le giunge notizia che il marito Kurt è morto su un aereo di linea misteriosamente esploso nell'Oceano. Sulla scia dell'uscita della trilogia degli animali di Argento, molti registi italiani (la maggior parte quasi del tutto sconosciuti) han deciso di cavalcare l'onda del successo ricevuta da Dario realizzando film,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Mio caro... Hilton

undying di undying

"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

SERGIO VS. MARTINO L'agiata e molto bella signora Baumer (Ida Galli) rimane vedova quando il marito rimane vittima di un incidente aereo dalle circostanze misteriose. Guarda caso si scopre che sulla vita del marito, insiste una polizza milionaria a favore della bella consorte. In fretta e furia la compagnia assicurativa, pur non potendo sottrarsi al dovere di pagare, incarica un suo agente,…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Dopo il successo dell'ottimo thriller “Lo strano vizio della signora Wardth”, Sergio Martino non si fece certo pregare per mettere in scena un film analogo in tempi brevissimi. Questo “La coda dello scorpione” parte però davvero nel peggiore dei modi, con la scena dell'adulterio di lei frammentata a immagini di un modellino di aereo che vola (che dovrebbe…

leggi tutto
Trasmesso il 2 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 26 luglio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Uno dei primissimi lavori di Sergio Martino, prodotto dal fratello Luciano e realizzato sulla falsariga del precedente Lo strano vizio della signora Wardh, ovverosia seguendo la scia del thriller all'italiana che in quel periodo andava di moda (L'uccello dalle piume di cristallo, di Dario Argento, è dell'anno precedente). I mezzi sono pochi e anche la tecnica del regista è ancora…

leggi tutto
Recensione

Recensione

serfanti di serfanti
6 stelle

Secondo thriller diretto da Martino dopo "Lo strano vizio della signora Wardh" il quale si dimostra abile a dirigere la catena di sanguinosi omicidi, mentre la sceneggiatura e' piuttosto fiacca e con un finale scontato. Discreta la prova degli attori. Voto 6.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

nicola81 di nicola81
8 stelle

Questi giudizi negativi mi sorprendono. Personalmente lo ritengo uno dei migliori thriller di Sergio Martino, se non il migliore in assoluto. Certo non possiede lo slancio visionario di TUTTI I COLORI DEL BUIO o la morbosità di altre pellicole, ma vanta una sceneggiatura (di Eduardo Brochero, Ernesto Gastaldi e Sauro Scavolini) complessa eppure ben strutturata, senza evidenti lacune…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2008
2008
Trasmesso il 24 agosto 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso l'11 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 26 luglio 2007 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Film giallo molto anni '70 che oggi appare irrimediabilmente datato:L'influenza di Bava è ben percepibile mentre l'estetica argentiana fa capolino solo saltuariamente(la costruzione dell'omicidio dell'amante e del suo scagnozzo per esempio).Il colpo di scena è telefonatissimo anche se a naso c'e'qualcosa che non collima perfettamente.La cornice ateniese è inquadrata poco mentre alcune…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 gennaio 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito